Meteo: tra giovedì e venerdì NUOVA E PIU' INTENSA ondata di MALTEMPO con pioggia e NEVE

3bmeteo INTERNO

Meteo: tra giovedì e venerdì NUOVA E PIU' INTENSA ondata di MALTEMPO con pioggia e NEVE Una nuova e più intensa perturbazione raggiungerà l'Italia da giovedì dando vita ad un peggioramento anche intenso.

Ancora instabile o perturbato su Triveneto, isole e regioni tirreniche con rovesci anche temporaleschi sulle coste, migliora invece al Nordovest e sulle adriatiche

In serata tende a peggiorare in Sardegna per l'arrivo della perturbazione, con rovesci e temporali. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Tuttavia, per giovedì 25, secondo le ultimissime previsioni meteo, alla perturbazione si assocerebbe anche un nucleo di aria più fredda che dalla Francia travaserebbe verso il Piemonte, soprattutto centro-meridionale, creando le condizioni per possibili nevicate fino a bassa quota. (Meteo Web)

Altrove, tempo più asciutto sebbene con nubi irregolari diffuse, magari più sole tra la Puglia centrale, la Lucania orientale, il Nord della Calabria, su diverse aree delle isole maggiori e sul Centro Sud Toscana. (Meteo Web)

L’ondata di freddo scivolerà sull’Europa centro-occidentale e si dirigerà nel Mediterraneo affluendo dalla Valle del Rodano, dando vita ad una depressione ricca di maltempo. I primi fiocchi di neve a bassa quota scenderanno sul Piemonte e soprattutto nel cuneese, almeno fin sui 500 metri. (InMeteo)

Tuttavia si tratta di prime stime, certamente tanto ancora potrebbe cambiare, soprattutto in riferimento alle aree più esposte ai fenomeni. MeteoWeb. Ulteriori conferme, anche dalle ultime previsioni meteo, circa l’irruzione di aria fredda tra il 28 e il 30 novembre prossimi. (Meteo Web)

Le temperature risulteranno in rialzo in Triveneto, mentre la situazione sarà più stabile altrove Torna quindi una circolazione ciclonica su gran parte del paese e caratterizzerà gran parte della settimana. (Inews24)

Tendenza meteo. Anche le isole maggiori rientrerebbero nelle condizioni di instabilità e i primi fiocchi di neve che potrebbero imbiancare i rilievi del Gennargentu già dai 1300/1500m. (3bmeteo)