è stato ad dal 2006 al 2016: Salvatore Ferragamo: Michele Norsa torna a bordo

fashionmagazine.it ECONOMIA

Durante lo stesso anno viene chiamato ad affiancare, come vice presidente didopo la scomparsa della fondatrice, e nel 2018 viene arruolato da Missoni dapprima come vice presidente e poi, con l'ingresso recente dicome ceo, consigliere.Ferragamo ha chiuso il primo trimestre con ricavi per 222 milioni di euro, in flessione del 30%, e l'ebitda sceso dell'82%.

Durante la riunione del cda, sotto la presidenza die con l'azionista di controllocome guida e indirizzo strategico dell'azienda,si è dimesso dalla sua carica consiliare. (fashionmagazine.it)

Ne parlano anche altre fonti

Norsa lavorerà in coordinamento con le Divelec Lemmi per l'attuazione dei programmi e dei piani di sviluppo della società, soprattutto per il rilancio post covid-19. Dal 2018 fino alla recente nomina del nuovo ceo Livio Proli, ha ricoperto la vicepresidenza di Missoni (MF Fashion)

Jefferies alza la raccomandazione, Kepler il target price. Borsa e analisti promuovono la nuova governance di Salvatore Ferragamo, che vede il ritorno dell’ex ceo Michele Norsa nei panni di vicepresidente esecutivo. (Finanza Report)

Leggi su affaritaliani. (Di giovedì 28 maggio 2020) Michele, ex top manager per Marzotto, Benetton e Sergio Tacchini, oltre che ex direttore generale e poi Ceo di Valentino Fashion Group, dal 2006 al 2016 già direttore generale e amministratore delegato di, torna sul ponte di comando del gruppo delitaliano (di cui era rimasto strategic advisor) coi galloni di vice presidente esecutivo, ottenendo i poteri in precedenza esercitati dal presidente Ferruccioe in borsa il titolo decolla, riavvicinandosi di prepotenza ai 13 euro per azione (+14%) dopo aver già recuperato un 7% nelle ultime 5 sedute di borsa, riducendo così appena sotto il 45% le perdite rispetto a un anno fa. (Zazoom Blog)

Michele Norsa, Ceo del gruppo Ferragamo dal 2006 al 2016, prende in mano i pieni poteri esecutivi finora in capo a Ferruccio Ferragamo, che conserva la carica di presidente. Il ruolo di Ceo resta a Micaela Le Divelec Lemmi, su cui comunque Jefferies si riserva di richiedere “un chiarimento”. (IG)

Giacomo (James) Ferragamo per lasciare un posto disponibile in Consiglio, si è dimesso dalla sua carica consiliare e in sua sostituzione il cda ha nominato per cooptazione, Michele Norsa quale nuovo consigliere, attribuendogli l’incarico di vice presidente esecutivo e conferendogli i poteri esecutivi in precedenza esercitati dal presidente Ferruccio Ferragamo. (Zazoom Blog)

Jefferies ha alzato la valutazione sul titolo Salvatore Ferragamo da “underperform” a “hold”, con prezzo obiettivo a 11 euro. A innescare l’ondata di acquisti su Salvatore Ferragamo è stata la notizia relativa al cambiamento di governance, annunciato mercoledì a Borsa chiusa. (FIRSTonline)