È tempo di ritorni: dopo Coca in LV, Norsa rientra in Ferragamo

laconceria.it ECONOMIA

Ma il ritorno di Norsa in Ferragamo, a breve distanza da quello di Johnny Coca in Louis Vuitton, lascia intravedere una pista investigativa.

La stagione dei ritorni. Due indizi sono solo una coincidenza: bisogna aspettare il terzo per essere davanti a una prova, scriveva Agatha Christie.

Norsa rientra in Ferragamo. Nella governance di Ferragamo, dunque, si profila una triade.

Michele Norsa rientra in Ferragamo. (laconceria.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal 2018 fino alla recente nomina del nuovo ceo Livio Proli, ha ricoperto la vicepresidenza di Missoni. Norsa lavorerà in coordinamento con le Divelec Lemmi per l'attuazione dei programmi e dei piani di sviluppo della società, soprattutto per il rilancio post covid-19. (MF Fashion)

Leggi su affaritaliani. (Di giovedì 28 maggio 2020) Michele, ex top manager per Marzotto, Benetton e Sergio Tacchini, oltre che ex direttore generale e poi Ceo di Valentino Fashion Group, dal 2006 al 2016 già direttore generale e amministratore delegato di, torna sul ponte di comando del gruppo delitaliano (di cui era rimasto strategic advisor) coi galloni di vice presidente esecutivo, ottenendo i poteri in precedenza esercitati dal presidente Ferruccioe in borsa il titolo decolla, riavvicinandosi di prepotenza ai 13 euro per azione (+14%) dopo aver già recuperato un 7% nelle ultime 5 sedute di borsa, riducendo così appena sotto il 45% le perdite rispetto a un anno fa. (Zazoom Blog)

Gli investitori hanno apprezzato soprattutto l’ingresso nel Consiglio d’amministrazione di Michele Norsa come vicepresidente esecutivo. Jefferies ha alzato la valutazione sul titolo Salvatore Ferragamo da “underperform” a “hold”, con prezzo obiettivo a 11 euro. (FIRSTonline)

Michele Norsa, Ceo del gruppo Ferragamo dal 2006 al 2016, prende in mano i pieni poteri esecutivi finora in capo a Ferruccio Ferragamo, che conserva la carica di presidente. Il ruolo di Ceo resta a Micaela Le Divelec Lemmi, su cui comunque Jefferies si riserva di richiedere “un chiarimento”. (IG)

Giacomo (James) Ferragamo per lasciare un posto disponibile in Consiglio, si è dimesso dalla sua carica consiliare e in sua sostituzione il cda ha nominato per cooptazione, Michele Norsa quale nuovo consigliere, attribuendogli l’incarico di vice presidente esecutivo e conferendogli i poteri esecutivi in precedenza esercitati dal presidente Ferruccio Ferragamo. (Zazoom Blog)

Michele Norsa, già ceo dal 2006 al 2016, è stato nominato vicepresidente esecutivo, entrando anche nel cda, mentre Ferruccio Ferragamo mantiene la presidenza. Ferragamo, analisti positivi. Il riassetto dell governance convince gli analisti. (Finanza Report)