Ftse Mib in evidenza, Ferragamo spicca il volo

TeleNicosia ECONOMIA

. L’allentamento delle restrizioni e il lento ritorno alla normalità, o meglio ad una “nuova normalità”, permettono alle borse europee di chiudere un’altra seduta con il segno più.

Nel Vecchio continente spicca la performance di Piazza Affari, dove il Ftse Mib ha segnato un +2,46% fermandosi a 18.351,16 punti.

Sul paniere principale spicca in particolare la performance di Ferragamo che ha chiuso in rialzo del 16,28% dopo la notizia del ritorno di Michele Norsa nel ruolo di vicepresidente esecutivo (a Norsa andranno le deleghe del presidente Ferruccio Ferragamo). (TeleNicosia)

Su altri media

Gli investitori hanno apprezzato soprattutto l’ingresso nel Consiglio d’amministrazione di Michele Norsa come vicepresidente esecutivo. Jefferies ha alzato la valutazione sul titolo Salvatore Ferragamo da “underperform” a “hold”, con prezzo obiettivo a 11 euro. (FIRSTonline)

Dal 2018 fino alla recente nomina del nuovo ceo Livio Proli, ha ricoperto la vicepresidenza di Missoni. Un adv di Ferragamo. . Piazza Affari accoglie con favore il ritorno di Michele Norsa in Salvatore Ferragamo nel ruolo di vicepresidente esecutivo (vedere MFF del 27 maggio). (MF Fashion)

Segui su affaritaliani.it (Zazoom Blog)

Ferragamo, analisti positivi. Il riassetto dell governance convince gli analisti. Michele Norsa, già ceo dal 2006 al 2016, è stato nominato vicepresidente esecutivo, entrando anche nel cda, mentre Ferruccio Ferragamo mantiene la presidenza. (Finanza Report)

Il ruolo di Ceo resta a Micaela Le Divelec Lemmi, su cui comunque Jefferies si riserva di richiedere “un chiarimento”. Michele Norsa, Ceo del gruppo Ferragamo dal 2006 al 2016, prende in mano i pieni poteri esecutivi finora in capo a Ferruccio Ferragamo, che conserva la carica di presidente. (IG)

Giacomo (James) Ferragamo per lasciare un posto disponibile in Consiglio, si è dimesso dalla sua carica consiliare e in sua sostituzione il cda ha nominato per cooptazione, Michele Norsa quale nuovo consigliere, attribuendogli l’incarico di vice presidente esecutivo e conferendogli i poteri esecutivi in precedenza esercitati dal presidente Ferruccio Ferragamo. (Zazoom Blog)