Sanitari no-vax, sono 17 i medici di famiglia sospesi finora nel Veneto. Un’altra decina è in bilico

Il Mattino di Padova INTERNO

«Il numero di sospensioni tra i medici della nostra provincia è molto basso, perché l’Usl delle Dolomiti sta procedendo piuttosto lentamente con la valutazione delle posizioni» spiega Stefano Capelli, presidente dell’Ordine bellunese.

«Ho chiamato i medici sospesi: c’è chi non mi ha nemmeno risposto, ma anche chi ha deciso di vaccinarsi».

«Ci sono diversi colleghi che, ricevuto il provvedimento di sospensione, sono tornati sui propri passi, correndo a farsi vaccinare» spiega Domenico Crisarà, dottore di famiglia e presidente dell’Ordine dei medici padovani

C’è il dottore afferente all’Usl bellunese, ma che opera nel Padovano, e poi c’è il condotto di Concordia Sagittaria (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

“Riteniamo che le risorse del PNRR debbano essere agganciate alla discussione del nuovo ACN con un forte investimento sul personale vero motore dei servizi territoriali. “Davanti alle sfide organizzative che la riforma ci propone, è indispensabile una più solida unità sindacale per far fronte alle nuove domande della medicina generale. (insalutenews)

Secondo i rappresentanti di categoria, ci sarebbe la possibilità di intervenire subito utilizzando quanto previsto dall’articolo 32 dell’Accordo Collettivo nazionale per la disciplina dei Rapporti con i Medici di Medicina generale, in cui al comma d) parla dell’ “assistenza in zone disagiatissime, comprese le piccole isole sulla base delle intese regionali di cui all’art. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Advertisement. Novità per i Medici di Medicina Generale. Il dolore e le info scientifiche ora “passano” da Telegram. Advertisement. Si chiama Dolor-Lab il nuovo progetto editoriale sulla piattaforma Telegram in grado di garantire un aggiornamento gratuito di alto livello per i Medici di Medicina Generale sul tema del dolore. (politicamentecorretto.com)

In un’indagine condotta in ambulatori di Medicina di gruppo, su 579 accessi per prestazioni considerate non differibili, il 42% presentava sintomi dolorosi . Innanzitutto la discrezione, visto che Telegram si basa su canali unidirezionali a cui si può accedere senza una scheda SIM associata (Tecnomedicina)

E ad Atripalda sembra che tutti i medici di base (tranne uno) siano già al limite, per cui, tranne nei casi in cui è possibile ottenere una deroga, tutti gli assistiti della dott.ssa Ferri saranno automaticamente assegnati ad uno dei due nuovi medici. (Il Sabato - News di Atripalda)

Grande cerimonia al Centroparco sotto il sole per la consegna delle benemerenze civiche di Segrate Ape d’Oro assegnate per il 2020 e per il 2021 a cittadini che con la loro operosità in ogni ambito del quotidiano, nella vita professionale, nello studio, nel settore scientifico, tecnologico e della ricerca, nel sociale, nell’arte e nella cultura, nello sport, hanno contribuito e contribuiscono ogni giorno a far crescere il nome e l’eccellenza della città. (IL GIORNO)