Medioriente, Netanyahu: Hamas ha oltrepassato linea rossa, pagherà

LaPresse INTERNO

“Non tollereremo un attacco sul nostro territorio, nella nostra capitale, contro i nostri cittadini e soldati.

Gerusalemme, 10 mag.

(LaPresse/AP) – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha accusato il gruppo militante di Hamas di aver oltrepassato la “linea rossa” con il suo attacco missilistico su Gerusalemme e ha promesso una risposta dura.

Chiunque ci attaccherà pagherà un prezzo caro”, ha aggiunto Netanyahu

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 11 mag. (LaPresse)

(LaPresse) – “La Turchia farà tutto ciò che è in suo potere per mobilitare il mondo intero, in particolare il mondo islamico, per fermare il terrorismo e l’occupazione israeliani”. Lo riporta l’agenzia turca Anadolu che cita la presidenza turca. (LaPresse)

Prima, l’omaggio ad Aldo Moro in via Caetani, dove 43 anni fa fu rinvenuto il suo corpo, il 9 maggio 1978. Il ricordo di Moro è stato associato da parte di molti a quello di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia su mandato del boss Badalamenti. (La Stampa)

Democrazia è libertà, uguaglianza, diritti” Esattamente il contrario di quanto proclamava il terrorismo rosso, quando parlava di Resistenza tradita. (LiberoQuotidiano.it)

(LaPresse) – “Il significativo aumento della violenza nella Cisgiordania occupata, a Gerusalemme Est, nonché a Gaza e dintorni, deve cessare immediatamente”. Così la Commissione europea in una nota diramata pochi minuti fa (LaPresse)

(LaPresse) – Quello di Hamas è un “attacco brutale, che ha colpito civili, madri e bambini” in Israele. “Da quando è scaduto l’ultimatum di ieri alle 18 Hamas ha lanciato oltre 250 missili contro madri e bambini”, ha aggiunto l’ambasciatore dicendo che Tel Aviv ha attaccato “solo obiettivi militari”. (LaPresse)