Euro 2020, Spagna nel caos dopo la positività di Busquets - Sportmediaset

Euro 2020, Spagna nel caos dopo la positività di Busquets - Sportmediaset
Sport Mediaset SPORT

Nel frattempo monta la polemica sul mancato vaccino ai calciatori. Sarà una settimana piuttosto turbolenta quella che accompagnerà la Spagna verso il debutto ufficiale a Euro 2020.

a Svezia chiede che gli iberici rispettino la quarantena di dieci giorni, ma il match tra le due nazionali è fissato tra una settimana.

Questo ha suscitato parecchia irritazione tra i vertici del calcio spagnolo e il caso Busquets rischia di creare un vero e proprio scontro tra RFEF e governo. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una positività che coinvolge anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo: lo scorso venerdì i lusitani hanno affrontato la Spagna nell’ultima amichevole prima di Euro 2020. Busquets era in campo e CR7 e compagni dovranno ora osservare un periodo di quarantena (Juventus News 24)

Il gruppo squadra delle Furie Rosse, perciò, è stato suddiviso in gruppi di otto, con i neo-entrati totalmente a parte, in bolla. La rosa della Spagna per Euro 2020 è tutt'altro che certa, ma una sicurezza sembra esserci: Sergio Ramos non è nei piani (TUTTO mercato WEB)

Sul tema è infatti intervenuto anche il virologo e presidente Anpas Fabrizio Pregliasco: "È un bel problema, anche perché in Spagna non hanno vaccinato i calciatori e in teoria sono contatti stretti. Sono messi un po' male" (La Gazzetta dello Sport)

UFFICIALE, la Spagna si cautela dopo la positività di Busquets: 4 nuovi convocati, ma si alleneranno a parte

Si alleneranno in tempi diversi e non si mescoleranno in nessun caso ai convocati. Inoltre, una volta terminata la partita contro la Lituania, un gruppetto di calciatori ancora da confermare si unirà agli allenamenti della prima squadra alle stesse condizioni dei precedenti. (CalcioNapoli24)

Dopo il caso Busquets, tra l’altro, il governo spagnolo sembrerebbe pronto a fare dietrofront sui vaccini ai calciatori Pregliasco sulla positività di Busquets: “Spagna messa male, i calciatori in teoria sono contatti stretti e dovrebbero stare in isolamento”. (SerieANews)

Si alleneranno in tempi diversi e non si mescoleranno in nessun caso ai convocati. Inoltre, una volta terminata la partita contro la Lituania, un gruppetto di calciatori ancora da confermare si unirà agli allenamenti della prima squadra alle stesse condizioni dei precedenti. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr