GP Azerbaijan, FP3: Gasly davanti a tutti, Verstappen a muro

Autosprint.it SPORT

Lewis Hamilton è riuscito ad issarsi in terza posizione all'ultimo tuffo, portandosi a 0"446 dal riferimento della mattinata

Terza ed ultima sessione di prove libere del GP d'Azerbaijan che si è conclusa a sorpresa con Pierre Gasly davanti a tutti.

Il francese dell'AlphaTauri ha soffiato la miglior prestazione a Sergio Perez, 2° davanti ad Hamilton ed alle Ferrari.

L'olandese, alle prese con un giro veloce con gomma dura, ha bloccato l'anteriore e non è riuscito ad evitare il muretto nel quale ieri aveva sbattuto Leclerc. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gasly ha commentato con grande soddisfazione la giornata: “La prima posizione firmata nelle FP3 mi ha fornito molto ottimismo per la qualifica e direi che la fiducia era ben riposta AlphaTauri Honda realizza una grandissima prestazione nella sessione di qualifica in Azerbaijan, sede del sesto appuntamento stagionale 2021. (ravennanotizie.it)

L’inizio della gara è stato positivo per me e fino alla bandiera rossa penso che la mia performance sia stata davvero buona Ho dovuto davvero lottare duramente per ottenere quel podio” ha riconosciuto Gasly dopo essere sceso dalla vettura. (FormulaPassion.it)

L'atteso Max Verstappen ha sbattuto alla curva 15 mentre spingeva con gomme hard. 5 Giu [12:14]. Baku - Libere 3. Gasly sorprende, Verstappen sbatte. Massimo Costa - XPB Images. . Terza sessione libera piuttosto difficile da interpretare a Baku. (Italiaracing.net)

Sono davvero contento della nostra performance in qualifica, penso che alla fine avremmo potuto lottare per le posizioni di testa, ma il quarto posto è grandioso e il gap dalla prima fila era davvero ridotto. (FormulaPassion.it)

Il francese dell'AlphaTauri ha conquistato la terza posizione nella corsa, chiudendo alle spalle di Sergio Perez e Sebastian Vettel. Per Gasly si tratta del terzo podio in carriera, dopo la vittoria nel 2020 a Monza e la seconda posizione ad Interlagos nel 2019. (Motorsport.com Italia)

A fine gara, il pilota dell'AlphaTauri ha commentato così una giornata speciale: "Non so cosa dire, è incredibile. E' stata una gara folle e super intensa di giro in giro. (Autosprint.it)