F1 a Baku: lampo di Gasly nelle libere, Verstappen sbatte. Ferrari al 4° e 5° posto

La Stampa SPORT

Al secondo posto si è piazzato Perez con la Red Bull (1’42’’595) a confermare la bontà del motore Honda che spinge le due squadre.

Le Rosse confermano un costante miglioramento: in assenza di controprove significa il sorpasso sulla McLaren nella sfida per il terzo posto alle spalle delle imprendibili Red Bull e Mercedes. Lampo di Gasly con l’AlphaTauri nelle ultime prove libere del Gran premio dell’Azerbaigian. (La Stampa)

Su altre fonti

Gasly ha commentato con grande soddisfazione la giornata: “La prima posizione firmata nelle FP3 mi ha fornito molto ottimismo per la qualifica e direi che la fiducia era ben riposta AlphaTauri Honda realizza una grandissima prestazione nella sessione di qualifica in Azerbaijan, sede del sesto appuntamento stagionale 2021. (ravennanotizie.it)

La scuderia di Faenza ha ottenuto la quarta posizione in griglia con una straordinario Pierre Gasly e la settima con Yuki Tsunoda. Tutto il team ha fatto un lavoro fantastico e possiamo essere davvero orgogliosi dei progressi che stiamo facendo. (FormulaPassion.it)

Nel dopo gara Gasly ha commentato lo splendido duello, ammettendo di aver temuto che Leclerc potesse riuscire a beffarlo sul rettilineo principale. Una volata che lo ha visto opposto, nei due giri della ‘mini-gara’ seguita alla ripartenza dopo la bandiera rossa, all’amico Charles Leclerc. (FormulaPassion.it)

I tempi sono stati più alti del miglior crono siglato venerdì nella seconda sessione da Sergio Perez (1'42"115) e quelli che sulla carta dovrebbero essere i protagonisti assoluti, non hanno espresso il vero potenziale. (Italiaracing.net)

Il francese dell'AlphaTauri ha conquistato la terza posizione nella corsa, chiudendo alle spalle di Sergio Perez e Sebastian Vettel. Per Gasly si tratta del terzo podio in carriera, dopo la vittoria nel 2020 a Monza e la seconda posizione ad Interlagos nel 2019. (Motorsport.com Italia)

E' stata una gara folle e super intensa di giro in giro. Sapevamo che sarebbe stata difficile, ma è stata davvero entusiasmante, non sapevo nemmeno se sarei riuscito a fermare la macchina, ma era troppo importante finire sul podio dopo un fine settimana del genere (Autosprint.it)