Trump spinge al ribasso le borse: ecco cosa ha detto

Money.it ESTERI

Per quanto riguarda la questione dazi, oggi Trump ha attaccato Brasile e Argentina annunciando che ripristinerà le tariffe sull’acciaio e l’alluminio.

Questo, continua un Trump come sempre particolarmente combattivo, “rende molto difficile per i nostri industriali ed i nostri agricoltori esportare equamente”.

Nel complesso, la sensazione che si ricava è che “gli accordi commerciali siglati con gli Stati Uniti abbiano un valore limitato”. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Borse Ue e Piazza Affari dopo un apertura con segno più virano in negativo. In controtendenza Prysmian a +0,87%, FCA a +0,45%, Fineco a +0,5%, Mediobanca a +0,25% e Exor a +0,20%. (Investire Oggi)

Questo, continua un Trump come sempre particolarmente combattivo, “rende molto difficile per i nostri industriali ed i nostri agricoltori esportare equamente”. Nel primo, The Donald ha attaccato Brasile e Argentina annunciando che ripristinerà le tariffe sull’acciaio e l’alluminio. (Adnkronos)

Sul fronte dei nostri titoli di Stato lo spread è salito a 172 punti, con il rendimento del Btp decennale all'1,44%. Parigi perde lo 0,8%, Francoforte lo 0,6%. (Yahoo Finanza)

Il titolo Gedi sale di oltre il 60% e si allinea al prezzo di offerta. Sul mercato valutario l'euro/dollaro e' a 1,1074 (da 1,099), mentre la moneta unica vale 120,46 yen (da 120,5). (Borsa Italiana)

Milano, 2 dic. (askanews) - Chiusura pesante per le Borse europee affossate dal tweet del presidente Usa Trump, che ha annunciato che reintrodurrà i dazi su acciaio e alluminio importati da Argentina e Brasile, e dal deludente dato sull'Ism manifatturiero Usa, sceso oltre le stime. (Yahoo Finanza)

Borse Ue e Piazza Affari aprono sopra la pari. Sull’obbligazionario lo spread Btp-Bund si aggira intorno a 170 punti base, con il rendimento del decennale italiano a circa l’1,398%. (Investire Oggi)