Borse Ue, atteso avvio cauto. Focus su Gedi e Unicredit - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Ieri Gedi è rimasta sospesa e venerdì ha chiuso a quota 0,284 euro.

Il mese scorso il gruppo Fca ha immatricolato 34.033 auto, con un calo del 4% rispetto a novembre del 2018.

Il corrispettivo della cessione è stato fissato in 0,46 euro per azione per un prezzo complessivo di 102,4 milioni di euro.

Sempre sul fronte della galassia Agnelli-Elkann, a Milano da seguire anche Fca dopo le immatricolazioni auto in Italia a novembre, rese note ieri a mercati chiusi. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Borse Ue e Piazza Affari dopo un apertura con segno più virano in negativo. Molto male anche Recordati a -2,10%. (Investire Oggi)

Il titolo Gedi sale di oltre il 60% e si allinea al prezzo di offerta. Positiva ma sotto i massimi Exor (+0,6%) che ha annunciato l'acquisto del 43,78% di Gedi da Cir (-6,8%) a 0,46 euro. (Borsa Italiana)

Questo, continua un Trump come sempre particolarmente combattivo, “rende molto difficile per i nostri industriali ed i nostri agricoltori esportare equamente”. Nel primo, The Donald ha attaccato Brasile e Argentina annunciando che ripristinerà le tariffe sull’acciaio e l’alluminio. (Adnkronos)

Milano la peggiore (-2,28%). Parigi ha perso il 2,01%, Francoforte il 2,05%. (Yahoo Finanza)

Milano, 2 dic. Il presidente Usa, Donald Trump, ha annunciato via Twitter che reintrodurrà i dazi su acciaio e alluminio importati da Argentina e Brasile. (Yahoo Finanza)

Sull’obbligazionario lo spread Btp-Bund si aggira intorno a 170 punti base, con il rendimento del decennale italiano a circa l’1,398%. In seguito, per gli Stati Uniti verranno comunicati il PMI manifatturiero, l’indice delle spese per costruzioni edili di ottobre e l’indice ISM manifatturiero. (Investire Oggi)