L’Alfa Romeo GTV 6 di Mario Andretti è in vendita

L’Alfa Romeo GTV 6 posseduta da Andretti (di cui il celebre driver fu anche testimonial per il Biscione) è rifinita esternamente in grigio e ha interni in pelle chiara marrone.

Tra gli optional disponibili su questa GTV 6 ci sono alzacristalli elettrici, aria condizionata, il volante con bordo in legno e uno stereo a cassette della Blaupunkt.

Proprio una delle vetture del Biscione appartenute ad Andretti ora è in vendita: si tratta di un’Alfa Romeo GTV 6 del 1981 che l’ex pilota statunitense avrebbe ricevuto in dono direttamente dalla casa automobilistica di Arese (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Questa architettura dovrebbe essere integrata nel nuovo sistema di piattaforme di Stellantis, prendendo così la denominazione di STLA Small. Nessuna notizia invece riguardo ad Alfa Romeo Brennero che invece dovrebbe nascere dapprima come elettrica, con le linee di produzione attive da ottobre 2023. (FormulaPassion.it)

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia Sprint GT Veloce: storia e caratteristiche della celebre vettura della casa automobilistica del Biscione. (ClubAlfa.it)

La rivolta delle macchine. ‘I Mitchell contro le macchine’ è prodotto per Netflix da Phil Lord, Christopher Miller e Kurt Albrecht (i primi 2 produttori anche di ‘Lego Movie’) La trama di ‘I Mitchell contro le macchine’. (LaPresse)

Come ben sapete, è lunghissimo l’elenco dei modelli da mille e una notte realizzati da Alfa Romeo durante gli anni d’oro. Alfa Romeo 8C Competizione. Nata nel 2007, questa supercar di alto collezionismo è stata declinata anche in versione Spider (ClubAlfa.it)

Ricordiamo che Alfa Romeo ha registrato un primo trimestre del 2021 molto negativo in Italia ed in Europa. Alfa Romeo Stelvio: netto calo ad aprile. Anche nel corso del mese di aprile, l’Alfa Romeo Stelvio si conferma il modello più venduto del marchio italiano. (ClubAlfa.it)

L’esemplare messo in vendita online è stato rifinito con una vernice rosso scuro ispirato alla Scuderia di Formula Uno, e mette in mostra la prominente scritta “Alfa Romeo” sulle fiancate laterali. I sedili sono rivestiti in pelle blu, con la seconda e la terza fila costituite da semplici panche in pelle blu con braccioli in acciaio verniciati di bianco (FormulaPassion.it)