La Postepay non funziona: ecco costa sta accadendo al servizio di pagamento di Poste Italiane

greenMe.it ECONOMIA

Chi ha bancomat o postepay oggi non può pagare @PosteNews #postedown — sotto attacco (@sottoattacco) November 27, 2021. Intanto però il servizio non è accessibile.

Dopo la truffa degli addebiti non autorizzati, in queste ore una discreta mole di segnalazioni sono arrivate su Downdetector, il sito creato da Poste stessa a disposizione degli utenti.

È presto e comunque non ci sono dati che indichino un attacco hacker, quindi potrebbe essere “banalmente” il risultato di alcune manutenzioni straordinarie. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri 27 novembre è stato davvero un sabato nero per i problemi Poste Italiane che hanno impedito a tanti italiani di effettuare pagamenti con carta, prelevare agli sportelli e dunque disporre delle proprie finanze. (OptiMagazine)

Postepay down oggi: cosa sta succedendo. Pagamenti bloccati e malfunzionamento della Postepay sono stati riscontrati anche da chi percepisce il Reddito di Cittadinanza. Questi episodi potrebbero essere collegati con il malfunzionamento del sistema Postepay, anche se al momento non vi sono ancora conferme (L'Occhio)

Al momento però sarebbe impossibile effettuare pagamenti online tramite la carta prepagata (anche con GPay e PayPal) e ricaricare prepagate di altri provider tramite PostePay Che cos’è Postepay e come funziona. (QuiFinanza)

E’ il caso del sistema di pagamenti di Poste Italiane che da stamattina registra non pochi problemi tra gli utenti. Il sussidio economico, infatti, viene accreditato ogni mese su la Carta Rdc, una carta di pagamento elettronico emessa da Poste Italiane. (Teleclubitalia)

Postepay down: segnalati problemi con i pagamenti in tutta Italia. Il noto sistema di pagamenti di Poste Italiane è in down sia per quanto riguarda i pagamenti online che “fisici”. Inoltre, sono segnalati anche problemi con i bancomat per il sistema, che non sembrano funzionare nella giornata di oggi, 27 novembre 2021. (Casilina News )

Ma invece di fasciarsi la testa prima del dovuto, sappiamo che a segnalare il malfunzionamento di PostePay ci hanno pensato gli stessi utenti. Ma, comunque sia, in tutti i casi bisognerà aspettare qualche giorno per trovare una motivazione al down di PostePay (Informazione Oggi)