Stato di emergenza prorogato fino al 31 dicembre: ecco cosa significa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Successivamente lo stato d’emergenza è stato sempre prorogato, in ultimo nel decreto Riaperture di aprile, fino al 31 luglio 2021.

Lo stato di emergenza per il Covid è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021.

Procedura semplificata che, a prescindere dalla proroga o meno dello stato d’emergenza, andrà avanti fino al 31 dicembre 2021

Cosa significa lo stato di emergenza. Lo stato di emergenza può essere dichiarato al verificarsi o nell’imminenza di calamità naturali o eventi connessi all’attività dell’uomo in Italia (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo decreto legge che può essere sintetizzato su tre punti fondamentali. Potrebbe interessarti anche: Dieci nuovi casi di coronavirus in provincia di Siena: quattro a Colle. (Valdelsa.net)

Il vero elemento di rottura con il passato è però il cambio dei parametri per l’ingresso delle Regioni, che sono oggi tutte in zona bianca, nelle fasce di rischio con più restrizioni. Su tutti lo stato d’emergenza che è stato prolungato sino al 31 dicembre 2021. (Radiogold)

Green pass obbligatorio dal 5 agosto, proroga stato di emergenza al 31 dicembre e nuovi parametri per zona gialla, zona arancione e zona rossa. In palestra solo se muniti di green pass. (Yahoo Notizie)

Ma le parole di Mario Draghi in conferenza stampa sono state chiare: "Il Green Pass non è un arbitrio, ma una condizione per non chiudere. (Fanpage.it)

Queste le prime indiscrezioni riportate da Ansa e da Adnkronos su quanto deciso dalla Cabina di regia giovedì 22 luglio. Ansa scrive anche che per entrare in zona arancione, le terapie intensive dovranno essere riempite al 20% e al 30% per le aree mediche e per diventare rosse al 30 e al 40%. (TrentoToday)

Le attività per le quali sarà necessario il green pass già dal 6 agosto. . Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 30. Redazione di Met. . Governo, stato di emergenza fino al 31 dicembre. (Met)