Vaccini, in Sicilia solo il 2 per cento ha detto sì alla terza dose

Giornale di Sicilia INTERNO

Gli over 50 anni che non hanno ricevuto nessuna dose di vaccino sono il 13,9% (media Italia 9,1), il tasso di copertura vaccinale delle terze dosi è pari a 1,9% (media Italia 5,1%)

In Sicilia la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 66,7% (media italiana 73,3).

Da aggiungere un ulteriore 4,5% (media Italia 4,1) solo con prima dose.

È uno dei dati resi noti dal monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe con analisi su andamento epidemia, forniture e somministrazioni vaccini, coperture, efficacia dei vaccini, terza dose e green pass. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono 5.920.889 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 06.00 dal Report del Governo nazionale. Le dosi sono l' 86.1% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 6.874.649). (BarlettaViva)

Nel merito, solo la Romania si mantiene distante da questa posizione, con il 72% dei medici intervistati che dichiara di essere contrario alla vaccinazione obbligatoria, sia per il personale sanitario che nella popolazione generale. (LA NAZIONE)

attualita. Le telecamere di Mattino Norba in diretta questa mattina sul porto di Trani per raccogliere testimonianze e pareri dopo la dichiarazione shock di Salvatore Annacondia (TraniLive)

E quindi secondo questo schema:. Ultima dose > Terza dose. (TGR – Rai)

Ieri il Viminale aveva raccomandato in una circolare alle imprese del settore «di mettere a disposizione del personale sprovvisto di Green pass test molecolari o antigenici rapidi gratuiti». È impossibile che al 15 ottobre tutti abbiano il green pass». (Corriere della Sera)

Le dosi somministrate dai medici di medicina generale sono 68.856 (25.818 in provincia), mentre nelle aziende 8.038. Per quanto riguarda l'età scolare (12-19 anni) nel territorio cesenate il 68% dei ragazzi ha ricevuto almeno una dose. (CesenaToday)