GP Singapore LIVE: aggiornamenti in diretta. Gara bagnata

Eurosport IT SPORT

GP Singapore, per il rush finale della stagione fuori dai confini dell’Europa. Sul tracciato cittadino di Marina Bay il Max Verstappen, si gioca il Charles Leclerc scattando dalla pole position a fianco di Sergio Perez, mentre l’altra Ferrari di Carlos Sainz è in seconda fila (4°) accanto a Lewis Hamilton. L’incognita meteo, però, potrebbe sparigliare le carte: il rischio di pioggia e di una gara sul bagnato è elevato. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella suggestiva cornice notturna del tracciato cittadino di Marina Bay, Charles Leclerc è stato capace di conquistare la pole position il sabato davanti a Perez e Hamilton. Sorpresa, in negativo, della lotta del Q3 è stato Max Verstappen: l’olandese è stato costretto dal team ad abortire l’ultimo tentativo, sfogandosi in radio e racimolando una misera P8. (F1inGenerale)

La Formula 1 torna a Singapore tre anni dopo l’ultima edizione vinta da Sebastian Vettel e in ‘pausa’ per via della pandemia che ha congelato, di fatto, le tappe asiatiche. (FormulaPassion.it)

Il via della gara era originariamente previsto per le 14.00. (OA Sport)

È un week-end tutto in salita però per l’alfiere della Red Bull, che scatterà soltanto dall’ottava casella in griglia per un errore del suo team, che lo ha lasciato a secco di benzina nel corso dell’ultimo tentativo del Q3. (LiveGP.it)

Diciassettesimo GP con Leclerc in pole position e Verstappen che scatta ottavo dopo un clamoroso problema col carburante nel finale delle qualifiche. Come sarà andata a finire la gara di Marina Bay? Qui tutto il programma delle repliche su Sky (Sky Sport)

Verstappen prova ad attaccare Vettel, ma il 4 vote campione del mondo si difende Intanto davanti Leclerc ha mangiato metri importanti a Perez e si trova a mezzo secondo (Corriere Adriatico)