F1, diluvio su Singapore: ritardato il via del GP

Sport Mediaset SPORT

Dopo la MotoGP a Buriram , il maltempo ha colpito anche la Formula 1. Su Singapore, infatti, si è abbattuto un autentico nubifragio che ha reso la pista inagibile. Per questo è stato ritardato il via del GP, previsto per le ore 20 locali, le 14 in Italia, con la Ferrari di Charles Leclerc in pole position. Posticipata l'intera procedura di partenza in attesa di un miglioramento delle condizioni, alla fine la gara è partita alle nostre 15.05. (Sport Mediaset)

Su altre testate

La Formula 1 torna a Singapore tre anni dopo l’ultima edizione vinta da Sebastian Vettel e in ‘pausa’ per via della pandemia che ha congelato, di fatto, le tappe asiatiche. (FormulaPassion.it)

È un week-end tutto in salita però per l’alfiere della Red Bull, che scatterà soltanto dall’ottava casella in griglia per un errore del suo team, che lo ha lasciato a secco di benzina nel corso dell’ultimo tentativo del Q3. (LiveGP.it)

La safety-car rientra ai box, la gara riparte al giro 39 Russell attacca Schumacher alla prima curva, ma va contro la Haas e fora la posteriore destra (Corriere Adriatico)

Il via della gara era originariamente previsto per le 14.00. (OA Sport)

Nella suggestiva cornice notturna del tracciato cittadino di Marina Bay, Charles Leclerc è stato capace di conquistare la pole position il sabato davanti a Perez e Hamilton. Sorpresa, in negativo, della lotta del Q3 è stato Max Verstappen: l’olandese è stato costretto dal team ad abortire l’ultimo tentativo, sfogandosi in radio e racimolando una misera P8. (F1inGenerale)

Diciassettesimo GP con Leclerc in pole position e Verstappen che scatta ottavo dopo un clamoroso problema col carburante nel finale delle qualifiche. Come sarà andata a finire la gara di Marina Bay? Qui tutto il programma delle repliche su Sky (Sky Sport)