Horner giustifica la rabbia di Verstappen: “Si è sfogato, gli serviva”

FormulaPassion.it SPORT

La qualifiche del Gran Premio di Singapore sono state condizionate dal maltempo e soprattutto dai chiacchieratissimi problemi occorsi alla Red Bull del campione del mondo in carica Max Verstappen. L’olandese, che sembrava avviato verso la conquista di una facile pole position, è stato invitato per ben due volte ad abortire il proprio giro veloce nelle ultime curve da parte del suo box. Sull’auto numero 1 infatti c’era il concreto rischio che non rimanesse abbastanza carburante per permettere le verifiche tecniche di rito, costringendo così l’olandese ad una partenza dalla pit-lane. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Primo matchpoint mondiale per Max Verstappen a Singapore, dove l’olandese ha già la possibilità di laurearsi nuovamente campione del mondo di F1. Vedremo se il leader di campionato ci regalerà una delle sue rimonte in una pista non semplice e con Charles Leclerc che invece partirà davanti a tutti per la nona volta in questa stagione. (LiveGP.it)

Appuntamento numero diciassette della stagione di F1. Il Mondiale a Singapore , ma se non siete riusciti a seguire la gara in diretta, nessun problema! La programmazione di Sky Sport vi permette di vedere e rivedere tutto sul Gran Premio corso a Marina Bay. (Sky Sport)

Nella suggestiva cornice notturna del tracciato cittadino di Marina Bay, Charles Leclerc è stato capace di conquistare la pole position il sabato davanti a Perez e Hamilton. Sorpresa, in negativo, della lotta del Q3 è stato Max Verstappen: l’olandese è stato costretto dal team ad abortire l’ultimo tentativo, sfogandosi in radio e racimolando una misera P8. (F1inGenerale)

Il via della gara era originariamente previsto per le 14.00. (OA Sport)

La safety-car rientra ai box, la gara riparte al giro 39 47° giro - Perez e Leclerc sempre vicinissimi, i punti per tentare un sorpasso sono pochi a Singapore (Corriere Adriatico)

Nel frattempo il cittadino di Marina Bay, il primo nella storia a ospitare un Gran Premio in notturna, si è rifatto il look con un nuovo manto d’asfalto, che però non ha modificato le caratteristiche di aderenza e aggressività sulle gomme che team e piloti hanno conosciuto nelle ultime edizioni. (FormulaPassion.it)