VIDEO | Esami di Maturità: com'è andata la prima prova? Le voci degli studenti

ModenaToday INTERNO

Dopo due anni di pandemia l'esame di stato è tornato in presenza con 3 prove, due scritte e una orale, e senza l'utilizzo della mascherina

Oggi si è cominciato con la prova di italiano.

Sono iniziati oggi gli esami di Maturità per i 6200 studenti del territorio.

Verga, Segre, Pandemia e uitilizzo dei social.

(ModenaToday)

Su altri media

La seconda prova quest'anno è diversa da istituto a istituto. Maturità, seconda prova diversa per ogni indirizzo. (ilmessaggero.it)

Qui ha incontrato chi era impegnato nell'esame visitando diverse aule: «Gli studenti sono molto sereni e tranquilli, nonostante l'emozione Molto apprezzato, invece, il tema sulla testimonianza di Liliana Segre sulle leggi razziali: «Ne abbiamo parlato diverse volte durante l'anno in molte materie, quindi mi sentivo preparata. (La Stampa)

E' Giovanni Pascoli l'autore scelto nella "tipologia a - analisi e interpretazione di un testo letterario", con l'analisi del brano "La via ferrata", tratto da Myricae. Al centro del suo discorso, il tema del Covid, dei cambiamenti climatici e dell'importanza della scienza (ForlìToday)

La durata della seconda prova varia a seconda degli indirizzi e in genere va dalle 6 alle 8 ore ma ovviamente ci sono diverse eccezioni. Maturità 2022, oggi la seconda prova: latino al classico e matematica allo scientifico Al via la seconda prova scritta della Maturità 2022 dalle 08:30 con la traccia con le materie caratterizzanti, come il latino al classico e matematica allo scientifico. (Fanpage.it)

Anche la giovane maturanda appare serena dopo aver affrontato la prima prova scritta Con serenità spiega che per lei non è stato difficile affrontare la prima prova: «Le tracce non erano complicate. (ilmattino.it)

Un pizzico di ansia in meno, dopo il debutto di ieri con la prova di italiano, ma ancora tanta emozione tra i maturandi lametini che stamattina, a partire dalle 8:30, si sono misurati con la seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo, che riguarderà una disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi. (Il Lametino)