Prima prova maturità, che tracce hanno scelto gli studenti

Studenti.it INTERNO

Non perdere le Tracce svolte prima prova maturità 2022: tutti i temi svolti del primo scritto d'esame. PRIMA PROVA MATURITÀ. I ragazzi iscritti al Gruppo Telegram della Maturità sono stati chiari sulle tracce che non hanno amato particolarmente: solo il 18% di loro ha scelto una traccia di analisi del testo, e quasi tutti si sono orientati su Giovanni Verga.

In ultimo, l'11% ha scelto il tema su Giorgio Parisi, che ha permesso di trattare la questione mabientale in un modo inatteso e diverso dal consueto

Lo abbiamo chiesto ai maturandi del nostro gruppo Telegram, e ci hanno risposto così. (Studenti.it)

Su altre fonti

APPROFONDIMENTI LA SCUOLA Maturità 2022, le tracce del tema: Pascoli, Segre e Verga. Con serenità spiega che per lei non è stato difficile affrontare la prima prova: «Le tracce non erano complicate. (ilmattino.it)

Maturità, seconda prova diversa per ogni indirizzo. LE PROVE Maturità 2022, la traccia più scelta è sui. DOMANI Maturità 2022, tutte le materie della seconda prova di. (ilmessaggero.it)

La seconda proposta è un testo tratto da Oliver Sacks, "Musicofilia", con gli studenti chiamati a ragionare sul potere che la musica esercita sugli esseri umani. La seconda proposta è stata la novella Nedda di Giovanni Verga (ForlìToday)

La durata della seconda prova varia a seconda degli indirizzi e in genere va dalle 6 alle 8 ore ma ovviamente ci sono diverse eccezioni. Versione di latino al liceo classico per la Maturità 2022. La materia scelta dal Ministero dell'Istruzione per il liceo classico è il latino. (Fanpage.it)

Un pizzico di ansia in meno, dopo il debutto di ieri con la prova di italiano, ma ancora tanta emozione tra i maturandi lametini che stamattina, a partire dalle 8:30, si sono misurati con la seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo, che riguarderà una disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi. (Il Lametino)

E' suonata la campanella, e con questa hanno preso avvio gli esami di maturità. Sempre sui social è intervenuto il sindaco di Torino Stefano Lo Russo: «Oggi prima prova in presenza per le maturande e i maturandi. (La Stampa)