**Quirinale: Conte, 'no preclusioni per Draghi ma verificare ci siano tutte le condizioni'**

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Ho detto 'ovviamente no'.

(Adnkronos) - "Ho risposto a una domanda in cui mi è stato chiesto se c'erano preclusioni nei confronti del premier Draghi verso la salita al Quirinale.

Ci impegneremo col M5S perché sia una figura di alto profilo, che possa essere una garanzia per l'unità nazionale.

Così Giuseppe Conte, ospite di 'Porta a Porta'.

"Ovviamente bisogna verificare che ci siano tutte le condizioni", ha proseguito l'ex premier

(LiberoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Fausto Carioti 03 novembre 2021 a. a. a. Chi ha paura di Mario Draghi al Quirinale? Da qui, il pericolo: e se alla fine Draghi fosse eletto con l'appoggio degli altri e non mio? (Liberoquotidiano.it)

Giorgetti - conclude il presidente emerito della Corte - ha semplicemente detto che anche dal Quirinale Draghi potrebbe esercitare la propria influenza" L'esperienza passata mostra d'altronde casi nei quali il capo dello stato ha esercitato in modo molto forte i propri poteri. (LiberoQuotidiano.it)

Una questione si collega all'altra, senza che nessuno al momento conosca il modo per sciogliere tutti i nodi La tela politica s'ingarbuglia, e questa non è una novità. (La Repubblica)

E sarebbe strano il contrario. Esistono anche, e forse sono prevalenti, vari aspetti politici e istituzionali che ruotano intorno all'ipotesi del semi-presidenzialismo all'italiana (La Repubblica)

Così il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha risposto alla domanda di un cronista che gli chiedeva se il M5S fosse d'accordo con Giorgetti per Draghi come Presidente della Repubblica . «Non escludiamo assolutamente Mario Draghi al Colle». (La Sentinella del Canavese)

Farebbe bene il presidente della Repubblica come sta facendo bene il presidente del Consiglio. Ma dato che la clonazione è proibita, credo che la cosa migliore sia non tirare per la giacchetta Draghi. (LiberoQuotidiano.it)