Il voto in Sicilia: per il Pd male le prove di nuove alleanze, il centrodestra giù a Caltagirone

Giornale di Sicilia INTERNO

Mentre lì l'asse Pd-grillini-Fava resta molto lontano dai numeri che contano.

Il Pd fallisce la prova delle alleanze anomale, mentre dove testa il patto elettorale con grillini e sinistra radicale si mostra competitivo.

Il Pd provava un'alleanza anomala anche a Canicattì, dove con Forza Italia è andato a sostegno di Ettore Di Ventura.

A Noto vince al primo turno Corrado Figura, sostenuto da liste civiche di centrodestra

Lì, nel Catanese, il centrodestra è a ranghi completi (Lega inclusa) a sostegno di Sergio Gruttadauria. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 12 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

E’ terminata in parità la sfida tra ex marito e moglie: Stefano Battiato, Forza Italia e Fratelli d’Italia e due liste civiche, e Francesca Reale, sostenuta da Diventerà bellissima e autonomisti. A Canicattì ballottaggio tra Vincenzo Corbo, appoggiato da liste civiche – è stato sindaco 2 volte – e il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Cesare Sciabarrà (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

«Questa - dice Roccuzzo - è la vittoria di tutta Caltagirone, delle famiglie, dei lavoratori, dei cittadini che hanno scelto il cambiamento e che non si sono piegati ad un destino che sembrava già scritto e perfino a qualche ricatto. (Giornale di Sicilia)

La proposta fatta dal ministero del Lavoro prende in considerazione il numero di fruitori del Reddito di cittadinanza per il calcolo del riparto dei fondi. La stessa difesa dell’estensione dell’uso della Cig permette di non affrontare il tema della riforma degli ammortizzatori sociali. (Il Sussidiario.net)

Mentre a Mistretta (Messina) va verso una vittoria schiacciante il candidato sindaco Sebastiano Sanzarello che, con lo spoglio non ancora completato, sarebbe al 70% dei voti A Caltagirone Fabio Roccuzzo viaggia nettamente verso la vittoria al primo turno. (RagusaNews)

Tanti i temi da affrontare a partire dalla tenuta dell'accordo tra Movimento 5 stelle e Partito democratico . Sconfitto il sindaco uscente del Movimento 5 stelle. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr