Il voto in Sicilia: per il Pd male le prove di nuove alleanze, il centrodestra giù a Caltagirone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Mentre lì l'asse Pd-grillini-Fava resta molto lontano dai numeri che contano.

Il Pd fallisce la prova delle alleanze anomale, mentre dove testa il patto elettorale con grillini e sinistra radicale si mostra competitivo.

Il Pd provava un'alleanza anomala anche a Canicattì, dove con Forza Italia è andato a sostegno di Ettore Di Ventura.

A Noto vince al primo turno Corrado Figura, sostenuto da liste civiche di centrodestra

Lì, nel Catanese, il centrodestra è a ranghi completi (Lega inclusa) a sostegno di Sergio Gruttadauria. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) -. (LaPresse)

E’ terminata in parità la sfida tra ex marito e moglie: Stefano Battiato, Forza Italia e Fratelli d’Italia e due liste civiche, e Francesca Reale, sostenuta da Diventerà bellissima e autonomisti. A Canicattì ballottaggio tra Vincenzo Corbo, appoggiato da liste civiche – è stato sindaco 2 volte – e il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Cesare Sciabarrà (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

«Questa - dice Roccuzzo - è la vittoria di tutta Caltagirone, delle famiglie, dei lavoratori, dei cittadini che hanno scelto il cambiamento e che non si sono piegati ad un destino che sembrava già scritto e perfino a qualche ricatto. (Giornale di Sicilia)

Vikash Dhorasoo, ex giocatore del Milan, ha scelto di intraprendere la carriera politica candidandosi come sindaco di Parigi. Ora, Dhorasoo – 48 anni – ha deciso di intraprendere la carriera politica, candidandosi come sindaco per la città di Parigi. (Calcio In Pillole)

Mentre a Mistretta (Messina) va verso una vittoria schiacciante il candidato sindaco Sebastiano Sanzarello che, con lo spoglio non ancora completato, sarebbe al 70% dei voti A Caltagirone Fabio Roccuzzo viaggia nettamente verso la vittoria al primo turno. (RagusaNews)

Tanti i temi da affrontare a partire dalla tenuta dell'accordo tra Movimento 5 stelle e Partito democratico . Sconfitto il sindaco uscente del Movimento 5 stelle. (MeridioNews - Edizione Sicilia)