Green pass, cosa succede se ci si ammala dopo la prima dose

QuiFinanza SALUTE

Una domanda che sempre più spesso capita di sentire riguarda in effetti cosa succede al Green Pass, che si ottiene già alla prima puntura, se ci si ammala di Covid dopo una sola dose di vaccino.

Il Green Pass, senza il richiamo, vale 6 mesi.

Di fatto, “veniva segnata come prima dose quella che è invece da considerare come seconda, proprio perché prima c’è stata la malattia”

Cosa ha detto il ministero della Salute sui guariti con Green Pass provvisorio. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo giorno di scuola per quattro milioni di studenti in 10 regioni italiane sta trascorrendo all’insegna della grande novità dell’anno scolastico 2021/2022: il controllo del Green pass obbligatorio ai docenti attraverso la piattaforma messa a disposizione dal Ministero. (Roccarainola.net)

"Sappiamo bene, perché l'abbiamo visto anche con la scelta di partire con la vaccinazione con la prima dose a tutti, come l'Inghilterra affronti la pandemia con spirito diverso dal resto dell'Ue - ricorda Pregliasco - Quella di Boris Johnson sul Green pass è chiaramente una scelta politica. (Yahoo Notizie)

Il governo fa sapere che, a partire dal 10 ottobre, entrerà in vigore l’obbligo Green Pass per milioni di lavoratori. Restano per ora escluse le aziende private. (ZON.it)

In Piemonte una persona su cinque non lo è ancora. Tra poche settimane si abbasseranno le temperature e il virus potrebbe ricominciare a correre. (Telecity News 24)

Una cornice che entro mercoledì dovrebbe essere pronta in vista del Cdm. E’ una ipotesi sul tavolo del governo, in vista dell’allargamento del certificato verde, atteso già questa settimana. (L'Occhio)

Il funzionamento della principale novità presente nella bozza del nuovo decreto è regolamentato dall’articolo 10 del provvedimento che nelle prossime ore sarà discusso in consiglio dei ministri. Le certificazioni di guarigione rilasciate prima dell’entrata in vigore del decreto avranno una validità di nove mesi dalla data indicata sulla certificazione (Gazzetta del Sud)