Aeroporto di Treviso, al Canova meno passeggeri ma più voli

Il Gazzettino ECONOMIA

In un anno l'aeroporto di Treviso ha perso quasi 55mila passeggeri.

l Canova calano i passeggeri e aumentano i voli.

A dicembre il Canova ha visto diminuire del 22,6 per cento i passeggeri provenienti da altri paesi dell'Unione Europea.

Il mese peggiore per l'aeroporto di Treviso è stato proprio quello di dicembre.

Al Marco Polo di Venezia, invece, succede il contrario.

(Il Gazzettino)

Su altre testate

Fortunatamente, allo stato «non si evidenzia alcuna correlazione con l'epidemia in atto in Cina», hanno fatto sapere dall'Ulss3 Serenissima. Il timore era che la febbre potesse essere legata al coronavirus e all'epidemia che è in corso nell'area di Wuhan, in Cina. (VeneziaToday)

È uno dei dati significativi che fotografano l’andamento dell’anno appena trascorso per il traffico aereo. Oltre 50 i vettori operativi sullo scalo per oltre 115 destinazioni, 10 delle quali di lungo raggio (New York JFK e Newark, Atlanta, Philadelphia, Chicago, Montreal, Toronto, Seoul, Doha, Dubai). (Gente Veneta)

Gli altri aeroporti del Nord est. Andando a guardare i dati del polo aeroportuale del Nord est, che include anche Treviso, Verona e Brescia, si scopre che nel 2019 hanno volato complessivamente 18.454.413 passeggeri, in crescita del 2,8% sull’anno precedente. (VeneziaToday)

COLLEGAMENTI. Numerosi i nuovi collegamenti inaugurati con nuove rotte annuali su Chisinau (Wizzair), Edimburgo e Manchester (easyJet). (Il Gazzettino)

Arrivato con febbre un bimbo cinese. Il virus cinese, il famigerato coronavirus, ha fatto scattare l’allarme ieri, 23 gennaio 2020, all’aeroporto di Venezia. Gli esami hanno dato esito negativo e i medici hanno escluso correlazioni con il virus isolato in Cina. (Giornale dei Navigli)

Va inoltre segnalato l’impulso dato dal segmento Courier che, a partire dalla metà di settembre, opera con regolarità due voli giornalieri. L’aeroporto di Brescia ha chiuso il 2019 con un saldo positivo rispetto al 2018, registrando una crescita dei volumi delle merci pari al +29,14%. (TrevisoToday)