Il virus spacca il governo: "Sembrano tutti impazziti"

Notizie - MSN Italia INTERNO

Per il momento regna il caos: filtrano solamente indiscrezioni, dichiarazioni rilasciate in forma anonima e i classici messaggi spot sui social.

Fin dalla mattinata di ieri, venerdì 16 ottobre, Dario Franceschini aveva avviato l'operazione di pressing per ottenere un vertice d'emergenza.

Come riporta l'Huffington Post, la presa di posizione di uno degli specialisti che affianca il governo non lascia spazio a libere interpretazioni: "A me sembrano tutti impazziti". (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri media

Ipotesi coprifuoco nel DPCM di urgenza. Nel nuovo DPCM che il Governo dovrebbe approvare con urgenza, c’è anche l’ipotesi del coprifuoco. Al momento si tratta solamente di indiscrezioni, ma una cosa sembra essere certa: un nuovo DPCM ci sarà, visto che il Governo vuole assolutamente evitare lo scenario di un secondo lockdown, ad esempio nel periodo di Natale. (Teleclubitalia)

Sport: questione aperta. Si starebbe valutando se estendere a tutta la nazione lo stop agli sport di contatto anche dilettantistici. (Prima Chivasso)

Ultime coronavirus - Il premier Giuseppe Conte, nella serata di ieri ha partecipato al Festival di Limes e ha rilasciato queste dichiarazioni sul possibile nuovo lockdown:. Conte. "La prima ondata ci ha trovato impreparati, perché nessuno conosceva il nemico. (CalcioNapoli24)

"L'Unione europea sta finanziando le più importanti ricerche ed è in condizione di potersi garantire varie centinaia di milioni di vaccini" ha proseguito il premier. "Dobbiamo evitare il lockdown, non dico che è meno pericolosa l'ondata che sta arrivando, ma che abbiamo lavorato. (SavonaNews.it)

Adesso dobbiamo evitare il lockdown, perché facciamo tanti test, siamo attrezzati per questo. Il premier Giuseppe Conte, nella serata di ieri ha partecipato al Festival di Limes dove ha rilasciato queste dichiarazioni a proposito di un possibile nuovo lockdown: "La prima ondata ci ha trovato impreparati, perché nessuno conosceva il nemico. (Milan News)

Siamo anche stanchi. I nostri cittadini sono stanchi, vengono già da una prova durissima”. (IMPERIAPOST)