Vaccino Covid, Moderna: "Verso fine estate pronto booster contro Omicron". Cosa sappiamo

Vaccino Covid, Moderna: Verso fine estate pronto booster contro Omicron. Cosa sappiamo
Sky Tg24 SALUTE

La nuova versione del farmaco andrebbe a combattere sia il ceppo originario del coronavirus che la variante Omicron.

Nessuna informazione circa la sua efficacia nei confronti di Omicron 4 e Omicron 5.

I 437 partecipanti al trial hanno "generalmente" ben tollerato 50 µg del booster, che ha aumentato la media dei Gmt contro Omicron di "otto volte" i livelli basali

Il vaccino (mRNA-1273.214) è pensato per essere utilizzato come quarta dose. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) - Un richiamo di Moderna aggiornato per la Omicron 4 e 5 del Covid. "Ci stiamo preparando a fornire il nostro vaccino booster bivalente a partire da agosto, in vista di un potenziale aumento delle infezioni Sars-CoV-2 a causa delle sottovarianti di Omicron all'inizio dell'autunno". (Tiscali Notizie)

Quarta dose vaccino subito per over 60 con la nuova variante Omicron 5. Moderna e Pfizer, dovrebbero annunciare i vaccini aggiornati entro l’autunno e a quel punto la quarta dose dovrebbe diventare realtà per tutta la popolazione, o almeno buona parte. (InvestireOggi.it)

Lo annuncia Stéphane Bancel, Ceo dell'azienda americana Moderna che oggi ha riferito per il candidato vaccino mRna-1273.214 "potenti risposte anticorpali neutralizzanti" contro BA.4 e BA.5, Omicron 4 e 5. (Tiscali Notizie)

Covid, Abrignani: "In autunno un nuovo vaccino aggiornato per Omicron"

"Di fronte alla continua evoluzione di Sars-CoV-2 - commenta Stéphane Bancel, Ceo di Moderna - siamo molto incoraggiati dal fatto che mRNA-1273.214, il nostro principale candidato booster per l'autuno, abbia mostrato titoli neutralizzanti elevati contro le sottovarianti BA. (L'HuffPost)

I dati mostrano come la composizione modificata del vaccino, che include Omicron, possa ampliare la risposta anticorpale, con prove sulle potenziali prestazioni di vaccini specifici per le altre varianti, compresi i vaccini contenenti Omicron. (Fanpage.it)

"Come per l'influenza, non parleremo più di quarta o quinta dose, ma di nuovo vaccino", ha aggiunto. "A settembre-ottobre ci sarà un nuovo vaccino" contro il Covid-19 "basato sulla variante Omicron" del virus. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr