VR46 Metaverse: Valentino Rossi nel metaverso

Punto Informatico SPORT

L’obiettivo è quello di offrire ai fan, agli appassionati di sport motoristici e ai videogiocatori una serie di contenuti innovativi ed esperienze coinvolgenti.

I primi contenuti di VR46 Metaverse arriveranno già nel corso del 2022, puntando a coinvolgere sia la fan base storica di Valentino Rossi sia il nuovo pubblico

Valentino Rossi nel metaverso con VR46 Metaverse. Il progetto si svilupperà lungo una roadmap pluriennale, ricreando all’interno degli universi virtuali persistenti una piattaforma globale dedicata al Dottore, al VR46 Racing Team e all’Academy. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

«Si tratta di un’altra avventura estremamente stimolante in un settore pieno di sfide», ha detto lo stesso Valentino Rossi. VR46 Metaverse sarà la sua prima “staccata” nel mondo virtuale del metaverso (già adottato anche da altri sport), una “Newco” fondata insieme a The Hundred Media Holding. (Corriere della Sera)

Il nostro avatar potrà perfino incontrare Valentino Rossi (o meglio il suo avatar). Su The Sandbox c’è anche il cuoco e personaggio televisivo Gordon Ramsey (AGI - Agenzia Italia)

Insieme svilupperanno una serie di contenuti per coinvolgere gli appassionati di motorsport e i fan di Valentino Rossi. Con la VR46 Valentino Rossi è diventato negli anni anche un grande imprenditore. (Moto.it)

"Valentino saprà rivoluzionare questo mondo come già ha fatto con il motociclismo", ha dichiarato Jean Claude Ghinozzi, amministratore delegato di "VR46 Metaverse" e partner di "The Hundred" l Dottore fa il suo ingresso nel Web3 per progettare e sviluppare contenuti dedicati al suo brand anche nella realtà virtuale immersiva. (Sport Mediaset)

Valentino al passo coi tempi. VR46 Metaverse proverà a ricreare, all'interno del mondo virtuale, una piattaforma globale dedicata al Dottore, al VR46 Racing Team e all’Academy, nella quale i tifosi del 46 potranno ritrovarsi. (Motosprint.it)

Il ruolo di The Hundred. La joint venture che ha portato alla nascita di VR46 Metaverse è stata promossa da Nicola Volpi, lead investor di The Hundred ed ex manager del fondo di private equity Permira. (Milano Finanza)