Chiunque potrà sfidare Valentino Rossi in pista: la VR46 sbarca nel Metaverso

Sport Fanpage SPORT

La nascita di VR46 Metaverse di fatto permetterà a chiunque di poter vivere delle esperienze uniche pur trovandosi dall'altra parte del mondo

Chiunque infatti, da ogni angolo del globo, potrà sfidare incontrare e sfidare in pista il nove volte campione del mondo e i piloti della sua VR46 Academy.

Chiunque potrà sfidare Valentino Rossi in pista: la VR46 sbarca nel Metaverso Il leggendario pilota della MotoGP Valentino Rossi e la sua VR46 sbarcano nel Metaverso dove i tifosi di tutto il mondo potranno vivere esperienze uniche e sfidare in pista il Dottore e i piloti dell’Academy. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Valentino al passo coi tempi. VR46 Metaverse proverà a ricreare, all'interno del mondo virtuale, una piattaforma globale dedicata al Dottore, al VR46 Racing Team e all’Academy, nella quale i tifosi del 46 potranno ritrovarsi. (Motosprint.it)

Con la VR46 Valentino Rossi è diventato negli anni anche un grande imprenditore. La società che gestisce il suo merchandising (e non solo) oltre alla sua immagine e molto altro, ora sbarca anche nel mondo virtuale, nel Metaverso. (Moto.it)

Il nostro avatar potrà perfino incontrare Valentino Rossi (o meglio il suo avatar). Che cos’è il Metaverso. Il Metaverso è un insieme di spazi virtuali attraversati da avatar. (AGI - Agenzia Italia)

VR46 Metaverse sarà la sua prima “staccata” nel mondo virtuale del metaverso (già adottato anche da altri sport), una “Newco” fondata insieme a The Hundred Media Holding. La joint venture Una sorta di parco dei divertimenti digitale per tutti gli appassionati di motociclismo, in particolare per coloro che hanno sempre tifato Valentino Rossi e lo hanno seguito in ogni fase della sua carriera. (Corriere della Sera)

Il pilota nove volte campione del mondo ha costituito una società dedicata a progettare e sviluppare contenuti dedicati al marchio VR46 nel mondo virtuale, nei videogiochi e nel mondo degli Nft (non-fungible token). (Milano Finanza)

l Dottore fa il suo ingresso nel Web3 per progettare e sviluppare contenuti dedicati al suo brand anche nella realtà virtuale immersiva. Dopo aver detto addio alla MotoGP, Valentino Rossi continua a correre veloce nel metaverso. (Sport Mediaset)