Valentino Rossi sgomma nel Metaverso

la Repubblica SPORT

Valentino Rossi, insieme alla media holding The Hundred, fa il suo ingresso nel Metaverso costituendo una società dedicata a progettare e sviluppare contenuti dedicati al brand VR46.

Jean Claude Ghinozzi, dirigente con esperienze in Microsoft, Activision Blizzard ed Electronic Arts nella gestione di IP come Call of Duty e FIFA, avrà il compito di guidare la joint venture fra VR46 e The Hundred.

I primi contenuti sono previsti già nel corso del 2022. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La "VR46 Metaverse" muove i primi passi in un nuovo modo ma ha già una pianificazione di crescita pluriennale Con la VR46 Valentino Rossi è diventato negli anni anche un grande imprenditore. (Moto.it)

Valentino al passo coi tempi. VR46 Metaverse proverà a ricreare, all'interno del mondo virtuale, una piattaforma globale dedicata al Dottore, al VR46 Racing Team e all’Academy, nella quale i tifosi del 46 potranno ritrovarsi. (Motosprint.it)

Su The Sandbox c’è anche il cuoco e personaggio televisivo Gordon Ramsey Il nostro avatar potrà perfino incontrare Valentino Rossi (o meglio il suo avatar). (AGI - Agenzia Italia)

The Hundred è infatti azionista di minoranza della società di Rossi che intorno al marchio VR 46 sta costruendo un gruppo attivo nell'industria dei media, dell'intrattenimento, dell'abbigliamento e dello sport Il ruolo di The Hundred. (Milano Finanza)

l Dottore fa il suo ingresso nel Web3 per progettare e sviluppare contenuti dedicati al suo brand anche nella realtà virtuale immersiva. Dopo aver detto addio alla MotoGP, Valentino Rossi continua a correre veloce nel metaverso. (Sport Mediaset)

VR46 Metaverse sarà la sua prima “staccata” nel mondo virtuale del metaverso (già adottato anche da altri sport), una “Newco” fondata insieme a The Hundred Media Holding. «Si tratta di un’altra avventura estremamente stimolante in un settore pieno di sfide», ha detto lo stesso Valentino Rossi. (Corriere della Sera)