Elon Musk non vuole più Twitter

RSI.ch Informazione ECONOMIA

Ora l'accusa a Twitter è di aver rifiutato multiple richieste di informazioni su questi account o di non aver fornito i dati necessari.

L’intesa prevede una penale di un miliardo di dollari se una delle parti dovesse tirarsi indietro

Elon Musk ha annunciato che mette fine all'accordo da 44 miliardi di dollari per l'acquisto di Twitter.

Musk aveva minacciato di bloccare l'accordo se non avesse avuto le prove che i profili falsi e bot fossero meno del 5% del totale. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha ribadito Angelo Mazzetti, direttore delle Relazioni istituzionali di Meta, il gruppo che possiede tra l’altro Facebook, in un’intervista all’agenzia Italpress (Sardegna Reporter)

La vera notizia, a contare gli sviluppi di questi giorni del mega affare dell’anno, è che il miliardario Usa ceo di Tesla non ha subito una “vendetta” per la rinuncia all’acquisto. Elon Musk sospeso da Twitter? (Yahoo Notizie)

Ma l'uccellino, in difficoltà da tempo e che aveva visto Musk come il principe azzurro arrivato a salvare i conti, non ci sta. «Il Consiglio di amministrazione di Twitter è impegnato a chiudere la transazione al prezzo e alle condizioni concordate con Musk e intende intraprendere un'azione legale per far rispettare l'accordo di fusione. (ilGiornale.it)

L'imprenditore, infatti, non ha comunicato la sua intenzione di rinunciare all'acquisto di Twitter attraverso un tweet, bensì lo ha comunicato alla Sec (supervisori della Borsa) Twitter, quindi, non fornendo queste informazioni avrebbe fatto cambiare l'idea a Musk. (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente di Twitter, Bret Taylor ha risposto a breve giro preannunciando una battaglia legale. Ad esempio, da un lato l'ex presidente Usa Donald Trump è stato escluso per sempre dal social, dall'altro il presidente dell'Iran, Ebrahim Raisi, può twittare messaggi di odio contro Israele. (DiariodelWeb.it)

Lo ha ribadito Angelo Mazzetti, direttore delle Relazioni istituzionali di Meta, il gruppo che possiede tra l’altro Facebook, in un’intervista all’agenzia Italpress. “Sono diversi i vantaggi che il digitale porta alle piccole e medie imprese. (Sardegna Reporter)