Gosens ha mandato in crisi il progetto del calcio giovanile tedesco - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Il percorso di Gosens è visto dal pubblico come un utile contromodello alla formazione conformista del Progetto Futuro.

Ed ecco il punto della questione: quanto deve o non deve essere professionale il calcio giovanile?

Il Progetto Futuro della federazione prevede lo sviluppo della fantasia, senza pressioni.

La DFB s’è vista costretta ad organizzare un evento informativo sul “Progetto Futuro”, scoprendo fino ad oggi la maggior parte dei rappresentanti dei club conosceva il progetto solo dai media

Per gli oppositori significherebbe che le massime divisioni del calcio giovanile tedesco diventerebbero un circolo esclusivo, in cui vince l’élite e basta. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

I nerazzurri, intanto, valutano anche l'addio di Romero, che mezza Europa cerca e che la famiglia Percassi è pronta a riscattare proprio dalla Juve Come scrive TuttoAtalanta.com, però, la Dea è spaventata dalla valutazione che i bianconeri fanno dell’ex Sassuolo:. (ilBianconero)

Con la partenza di Gollini, poi, i bergamaschi avranno denari per tornare a bussare alla porta anche del Bologna: non più per Tomiyasu, bensì per Schouten. (Tuttobolognaweb)

Sebbene non sia affatto da escludere un nuovo accordo con le loro attuali squadre - così come un eventuale addio, da svincolati, tra un anno -, già quest'estate i loro nomi potrebbero finire sul taccuino dei top club italiani e stranieri. (GianlucaDiMarzio.com)

Ma la “ciliegina sulla torta” è Boga del Sassuolo, “solo se parte Ilicic” La rosea si sofferma sulle ‘grandi’ della Serie A, includendo anche l’Atalanta. “Si sa, all’Atalanta nessuno è incedibile per partito preso. (Calcio Atalanta)

… Per fortuna non è un tipo che ha peli sulla lingua e, soprattutto, non sente minimamente la pressione… Max Allegri è un comandante vero, di quelli che non si fanno problemi a dire quello che pensano, anche se si (Tutto Juve)

Il tedesco non è ancora rientrato in gruppo, ma nei prossimi giorni si unirà ai compagni. Toloi e Pessina sono attesi invece per il 1 agosto (TUTTO mercato WEB)