I presidi: «Ancora una volta deciso tutto da un giorno all’altro»

Brescia Oggi INTERNO

Alla distanza totale sono anche rassegnati, ma è comunque una nuova batosta, come per le famiglie dei più piccoli, disorientate e magari disperate in qualche caso.

(.). Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Da predisporre per la dad poco o niente: era già in vigore alle superiori per metà degli studenti, era stata ripresa dalle seconde e terze medie non molto tempo fa.

Per tutti è stato un pomeriggio convulso dopo l’annuncio indigesto all’ora di pranzo della vice presidente regionale Moratti, seguito nel tardo pomeriggio dalla relativa ordinanza. (Brescia Oggi)

Ne parlano anche altri media

I reparti di rianimazione «nella provincia di Brescia sono pieni, e qualche paziente è già stato spostato più a Ovest. Lo spiega all’ANSA Stefano Magnone, anestesista all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e segretario regionale di Anaao-Assomed Lombardia. (Brescia Oggi)

Il vero dramma delle Terapie intensive della provincia di Brescia è che non si sono mai svuotate, negli ultimi mesi. E il dato medio della mortalità nelle Rianimazioni Covid della Lombardia parla chiaro: il 40% di questi malati gravi non ce la fa. (Corriere della Sera)

Leggi anche > Coronavirus in Italia, il bollettino di mercoledì 14 febbraio: 318 morti e 16.424 casi in più Leggi anche > Coronavirus nel Lazio, il bollettino di mercoledì 24 febbraio 2021: 1188 nuovi casi e 38 morti. (Leggo.it)

Le regole speciali adottate per la zona arancione 'rafforzata' si aggiungono alle misure ordinarie, eccole:. Alla zona rossa, arancione e gialla si aggiunge un'altra categoria, che prevede divieti e restrizioni supplementari rispetto alla zona arancione tradizionale e si avvicina al livello 'lockdown'. (Adnkronos)

Contiamo di finire in 10 - 12 giorni in questi 8 comuni, poi riprenderemo il ciclo normale della vaccinazioni". A livello di numeri, Ghitti dice che "a Iseo la situazione non è per ora preoccupante, abbiamo lo 0,3% di positivi nella popolazione. (AGI - Agenzia Italia)

il 25.02.2021), POLPENAZZE (141 casi e 3 morti, aggiornato il 25.02.2021), POZZOLENGO (197 casi e 10 morti, ultimo agg. al 25.02.2021), MUSCOLINE (138 casi e 3 morti, aggiornato il 25.02.2021), PADENGHE (249 casi e 18 morti, ultimo agg. (Bsnews.it)