Giorgia Meloni: «No a nostalgici del fascismo in Fratelli d’Italia, la sinistra li usa come utili idioti»

Open INTERNO

«Immaginare che Fratelli d’Italia possa essere influenzato o peggio manovrato da gruppi di estrema destra è ridicolo e falso.

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni batte un colpo.

Perché i nostalgici del fascismo non ci servono: sono solo utili idioti della sinistra, che li usa per mobilitare il proprio elettorato.

Si è chiesta perché mentre noi marginalizziamo questa gente, la sinistra la valorizza, dandole un peso che non ha mai avuto?»

Dopo le inchieste sulla lobby nera nel suo partito e nella Lega rilascia un’intervista al Corriere della Sera in cui dice che nel suo partito non c’è posto per i nostalgici del fascismo e che la sinistra li usa come utili idioti. (Open)

La notizia riportata su altri media

E’ una Giorgia Meloni che prende posizioni piuttosto chiare quella che oggi parla sulle colonne de Il Corriere della Sera, salvo però rimanere mite nei fatti. Per la prima volta, a nove giorni dall’inizio dell’inchiesta di “Fanpage”, la leader di Fdi al “Corsera” pronuncia la parola fascismo. (neXt Quotidiano)

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, in un’intervista al Corriere della Sera, ha espresso alcuni concetti chiave. (Leggi qui Ora Giorgia Meloni dimostri lo stesso coraggio di Fini). (AlessioPorcu.it)

Anche per questo ieri è stato mandato un documento che punta a togliere ogni dubbio: “Siamo sotto attacco Politica. Giorgia Meloni affronta l'elefante nella stanza di Fratelli d'Italia: la leader ha inviato una lettera per smarcarsi da razzisti, fascisti e odiatori del suo partito, coinvolto nell'inchiesta Lobby Nera. (Thesocialpost.it)

Pensare che Fratelli d’Italia possa essere influenzato o peggio manovrato da gruppi di estrema destra è ridicolo e falso” “Nel dna di Fratelli d’Italia non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite, c’è il rifiuto per ogni regime, passato, presente e futuro – ha detto Meloni -. (Tuscia Web)

«Nel dna di Fratelli d'Italia non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, respinge così in una intervista al Corriere della sera, le polemiche seguite all'inchiesta di Fanpage sui presunti rapporti fra il suo partito e l'estremismo neofascista e neonazista. (DiariodelWeb.it)

Negli anni i giornali hanno rivelato decine di casi di celebrazioni del regime fascista da parte del partito di Giorgia Meloni. Non c’è posto per nulla di tutto questo», ha detto Meloni al Corriere della sera. (Domani)