Fdi, Conte: "Dire che non c'è spazio per fascismo non basta , agire di conseguenza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

"Dire che non c’è alcuno spazio per il fascismo è una bella affermazione di principio che merita rispetto ma bisogna essere conseguenti.

Lo ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte commentando le Parole di Giorgia Meloni.

"Mi risulta che una delle persone direttamente coinvolte sia stata eletta a Milano, quindi non è che si possono fare solo affermazioni di principio bisogna anche comportarsi di conseguenza"

Se da quella inchiesta nasce qualcosa di più che qualche inneggiamento al fascismo e nazismo bisogna trarne le conseguenze e prendere le distanze anche dalle persone coinvolte". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

«Nel dna di Fratelli d'Italia non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, respinge così in una intervista al Corriere della sera, le polemiche seguite all'inchiesta di Fanpage sui presunti rapporti fra il suo partito e l'estremismo neofascista e neonazista. (DiariodelWeb.it)

In più, quando emergono vari casi di cronaca politica che hanno per protagonisti nostalgici, saluti nazisti, ritrovi a Predappio e via dicendo, Fratelli d’Italia si ritrova sempre in piena luce. Politica. (Thesocialpost.it)

E avverte: “Nel dna di Fratelli d’Italia non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite. La scomunica di Giorgia. Giorgia Meloni (Foto: Vincenzo Livieri / Imagoeconomica). Dunque, Giorgia Meloni scomunica i fascisti e i nostalgisti. (AlessioPorcu.it)

E’ una Giorgia Meloni che prende posizioni piuttosto chiare quella che oggi parla sulle colonne de Il Corriere della Sera, salvo però rimanere mite nei fatti. Per Meloni i fascisti sono gli “utili idioti della sinistra”, ma sono ancora tutti lì. (neXt Quotidiano)

Non c’è posto per nulla di tutto questo», ha detto Meloni al Corriere della sera. Si tratta di una delle prime volte in cui la leader di Fratelli d’Italia utilizza esplicitamente il termine "fascismo” per prenderne le distanze. (Domani)

“Nel dna di Fratelli d’Italia non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite, c’è il rifiuto per ogni regime, passato, presente e futuro – ha detto Meloni -. Giorgia Meloni. “Il pericolo nero, guarda caso, arriva sempre in prossimità di una campagna elettorale… – ha aggiunto la leader del partito -. (Tuscia Web)