Per Giorgia Meloni è la sinistra a valorizzare i fascisti che lei candida in Fratelli d'Italia

Fanpage.it INTERNO

A cura di Tommaso Coluzzi. Giorgia Meloni si difende e contrattacca.

Per Giorgia Meloni è la sinistra a valorizzare i fascisti che lei candida in Fratelli d’Italia La presidente di Fratelli d’Italia spiega al Corriere che “i nostalgici del fascismo” non servono al partito, anzi.

Perché “sono solo utili idioti della sinistra, che li usa per mobilitare il proprio elettorato”.

Sulle idee manifestate spesso sul 25 aprile, Meloni spiega che "una cosa è la storia, altra l’antifascismo militante"

Insomma, “mentre noi marginalizziamo questa gente, la sinistra la valorizza, dandole un peso che non ha mai avuto”, dice Giorgia Meloni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Politica. Giorgia Meloni affronta l'elefante nella stanza di Fratelli d'Italia: la leader ha inviato una lettera per smarcarsi da razzisti, fascisti e odiatori del suo partito, coinvolto nell'inchiesta Lobby Nera. (Thesocialpost.it)

Pensare che Fratelli d’Italia possa essere influenzato o peggio manovrato da gruppi di estrema destra è ridicolo e falso” Giorgia Meloni. “Il pericolo nero, guarda caso, arriva sempre in prossimità di una campagna elettorale… – ha aggiunto la leader del partito -. (Tuscia Web)

Negli anni i giornali hanno rivelato decine di casi di celebrazioni del regime fascista da parte del partito di Giorgia Meloni. In una circolare inviata ai militanti giovedì scorso, Meloni non prende esplicitamente le distanze dal fascismo (Domani)

«Nel dna di Fratelli d'Italia non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite. Perché i nostalgici del fascismo non ci servono: sono solo utili idioti della sinistra che li usa per mobilitare il proprio elettorato. (DiariodelWeb.it)

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, in un’intervista al Corriere della Sera, ha espresso alcuni concetti chiave. La scomunica di Giorgia. Giorgia Meloni (Foto: Vincenzo Livieri / Imagoeconomica). (AlessioPorcu.it)

Per la prima volta, a nove giorni dall’inizio dell’inchiesta di “Fanpage”, la leader di Fdi al “Corsera” pronuncia la parola fascismo. Per Meloni i fascisti sono gli “utili idioti della sinistra”, ma sono ancora tutti lì. (neXt Quotidiano)