Vaccini, Zingaretti: «Nel Lazio immunità di gregge in tempi brevi, sarà un'estate diversa»

ilmessaggero.it INTERNO

«Più del 95% dei decessi per Covid nel Lazio si sono verificati tra gli over 60.

«Avremo un'estate diversa» - Il presidente Zingaretti racconta quel che è stato fatto fin qua: «Avevamo ragione: dovevamo partire con la direzione israeliana che è entrata in contatto con lo staff israeliano

«Noi se corriamo e andiamo avanti con l'arrivo dei vaccini penso (che l'immunità di gregge) sia un obiettivo raggiungibile in tempi brevi». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Negli Stati Uniti, nel tempo si sta sostituendo a tutte le altre”, dice la direttrice dell’UF One Health Center dell’Università della Florida. “I vaccini registrati in Europa e Usa proteggono dalle varianti“. (L'Occhio)

Sulla candidatura a sindaco di Roma il centrosinistra ha scelto le primarie. «Mi occupo tutti giorni della mia città perché sono presidente della Regione Lazio. (Corriere della Sera)

Ecco quanto riporta Il Mattino oggi in edicola a tal proposito:. Entro luglio secondo l'Europa, entro agosto per il governo ed entro settembre (ma non per tutti) stando ai dati delle vaccinazioni. La prospettiva dell'immunità di gregge è tornata a guadagnarsi la scena. (CalcioNapoli24)

E' quanto sostiene Ilaria Capua commentando il calo delle vaccinazioni negli Stati Uniti, passate da 3 milioni a 2,2 milioni al giorno. "Immunità di gregge difficile a causa dello scetticismo sui vaccini anti-Covid". (Adnkronos)

Zingaretti riceverà Astrazeneca e ha voluto sottolineare “non ci sono vaccini di serie A e serie B. 05 MAG - Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, sabato si vaccinerà con Astrazeneca contro il Covid. (Quotidiano Sanità)

Mentre facciamo assembramenti, però, le varianti fanno il loro lavoro: la variante inglese, che galoppa, soppianta le altre. Ci sono dinamiche di infezione che devono essere seguite e che oggi non devono preoccupare", dice ancora (Adnkronos)