Covid, ecco l’hub vaccinale che vola: a Porte di Roma mille dosi al giorno

Il Riformista INTERNO

Un nuovo hub vaccinale della Regione Lazio all’interno del centro commerciale di Porta di Roma realizzato in collaborazione tra Asl Roma 1 e Croce Rossa italiana.

Tutte le prenotazioni dei vaccini avvengono attraverso la piattaforma regionale https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home, o tramite app regionale Salute Lazio per la prenotazione sia Ios che Andrioid.

Si partirà con mille vaccini Pfizer al giorno e saranno 27 i medici dedicati alla vaccinazione e 70 i dipendenti per le varie gestioni. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ilaria Capua: “Vaccini proteggono contro la variante indiana”. “È come se ci fossero due corse parallele tra la variante che diventa dominante e le altre, tante e messe insieme, man mano diminuiscono “I vaccini registrati in Europa e Usa proteggono dalle varianti“. (L'Occhio)

Ci sono dinamiche di infezione che devono essere seguite e che oggi non devono preoccupare", dice ancora "I vaccini riducono la trasmissione dell’infezione e i casi gravi, anche nei casi delle varianti. (Adnkronos)

«Mi occupo tutti giorni della mia città perché sono presidente della Regione Lazio. Sulla candidatura a sindaco di Roma il centrosinistra ha scelto le primarie. (Corriere della Sera)

Grazie alla Roma che ha segnato un grande goal, che sia l’inizio della riscossa.” Questo il commento del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, all’annuncio del nuovo tecnico della Roma Josè Mourinho Credo che sia un bellissimo colpo e un segnale anche simbolico che non esistono grandi problemi non risolvibili. (Corriere TV)

Il governatore del Lazio: "Non ci sono vaccini di serie A o di serie B". (LaPresse) “Sabato mi vaccinerò con Astrazeneca perché sono del 1965”. “Non ci sono vaccini di serie A o di serie B”, sottolinea poi Zingaretti (LaPresse)

Milano, 5 mag. Lo ha detto il presidente del Lazio, Nicola Zingaretti, ad Agorà su Rai3 (LaPresse)