Papa Francesco gela i “corvi” che già pensano al Conclave: «Le prove della vita purificano il cuore. Le divisioni nella Chiesa? Non mi preoccupano»

Open SALUTE

Papa Francesco sta meglio ed è di buon umore. Poco dopo la notizia relativa alle sue dimissioni – previste per domani – dall’ospedale Gemelli di Roma, il Pontefice ha voluto mandare un messaggio a tutti i fedeli dal suo profilo Twitter. «Le prove e le fatiche della vita – vissute nella fede – contribuiscono a purificare il cuore, a renderlo più umile e quindi più disponibile ad aprirsi a Dio», ha scritto Papa Francesco, che da mercoledì si trova all’ospedale Gemelli per un’infezione respiratoria. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Papa Francesco vuole lasciare l'OspedalePapa Francesco si trova ricoverato da Mercoledì 29 Marzo al Policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma. Come riporta Ilmessaggero.it, sarebbe ricoverato "per alcuni controlli precedentemente programmati". (iLMeteo.it)

Alla domanda su come si sentisse ha risposto: "Sono ancora vivo". (Libero Tv )

ROMA (ITALPRESS) – Papa Francesco dovrebbe far rientro domani a Santa Marta, la sua residenza in Vaticano, dopo il ricovero al Gemelli per una bronchite. In una nota, il portavoce vaticano informa che “la giornata di ieri è trascorsa bene, con un normale decorso clinico”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Prevediamo la sua presenza in piazza San Pietro per la celebrazione della Domenica delle palme», afferma il Vaticano. I medici che seguono Papa Francesco hanno confermato le sue dimissioni previste per oggi dal policlinico Gemelli di Roma, dopo la bronchite infettiva. (ilmattino.it)

Gemelli per una bronchite su base infettiva. Vatican News Papa Francesco dovrebbe far rientro domani a Santa Marta, la sua residenza in Vaticano, dopo il ricovero al Policlinico A. (Vatican News - Italiano)

Il reparto di oncologia pediatrica, infatti, si trova al decimo piano del Gemelli dove c’è anche l’appartamento riservato ai pontefici. Bergoglio, che domani mattina, 1 aprile, sarà dimesso e rientrerà nella sua residenza, Casa Santa Marta, ha voluto salutare i suoi vicini di stanza. (Il Fatto Quotidiano)