Catania, scossa di terremoto con epicentro a 4 km da Acireale

Sky Tg24 INTERNO

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email.

Accedi con il tuo Sky iD.

Per accedere ai servizi online, registrati subito!

Il tuo Sky iD non è più attivo.

Il tuo Sky iD non è attivo.

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è trattato di un sisma di magnitudo 2.2, con ipocentro a 8 chilometri di profondità. Alle 15.58 di mercoledì 15 gennaio, una lieve scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Brescia con epicentro a 3 chilometri da Agnosine, in Valsabbia. (BresciaToday)

L’epicentro è localizzato a 6 km a nord del Comune di Albi a circa 8 km di profondità. Terremoto di magnitudo 4.0, scuole chiuse nel Catanzarese Episodio sismico avvertito in molti Comuni di diverse province intorno alle 00.37 di stanotte. (Corriere della Calabria)

La protezione civile sta effettuando verifiche in tal senso. Una forte scossa di terremoto è stata avevrtita alle 00.37 in Calabria. (Cosenza Post)

Terremoto oggi, scossa di terremoto registrata alle ore 00:37 in Calabria di M 4.0: Poco dopo la mezzanotte, esattamente alle ore 00:37, una intensa scossa di terremoto è stata registrata dall’ INGV. Il distretto come anticipato è considerato altamente sismico quindi di certo non stiamo parlando di un terremoto insolito per l’area. (Centro Meteo italiano)

I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS. Segui @3BMeteo su Twitter La profondità stimata è stata di circa 82.88 Km. (3bmeteo)

FERROVIE SOSPESE La tratta Ferroviaria Soveria Mannelli – Catanzaro Città e Catanzaro Città-Catanzaro Lido è sospesa, causa scosse di terremoto. SCUOLE CHIUSE Sono 4 i Comuni della provincia di Catanzaro dove si è deciso di chiudere le scuole a scopo precauzionale: Albi, Pentone, Magisano e Zagarise. (Corriere della Calabria)