Una leggera scossa di terremoto registrata tra Finale e Savona

La Stampa INTERNO

L’epicentro è stato localizzato in mare a una profondità di un chilometro e mezzo e a 39 chilometri dalla costa.

Il terremoto è stato segnalato dalla sala sismica di Ingv di Roma.

Una leggera scossa di terremoto di magnitudo 1.6 si è registrata alle 11 e 54 di questa mattina tra Finale e Savona.

(La Stampa)

Su altre testate

L’epicentro è localizzato a 6 km a nord del Comune di Albi a circa 8 km di profondità. L’epicentro è stato localizzato nella Presila catanzarese, a circa 6 km a nord di Albi, nel Catanzarese e a 8 km di profondità. (Corriere della Calabria)

Come detto, si è trattato di una scossa davvero lieve, pertanto non si registrano danni a cose o persone. Si è trattato di un sisma di magnitudo 2.2, con ipocentro a 8 chilometri di profondità. (BresciaToday)

La profondità stimata è stata di circa 82.88 Km. I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS. Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)

Molte persone in strada soprattutto nel catanzarese ma anche in Sila dove il sisma è stato avvertito nitidamente. Il sisma è stato stimato ufficilamente in 4.0 di magnitudo ed ha avuto epicentro ad Albi in provincia di Catanzaro ad una profondità di 7km. (Cosenza Post)

L’epicentro è stato localizzato nella Presila catanzarese, a circa 6 km a nord di Albi, nel Catanzarese e a 8 km di profondità. FERROVIE SOSPESE La tratta Ferroviaria Soveria Mannelli – Catanzaro Città e Catanzaro Città-Catanzaro Lido è sospesa, causa scosse di terremoto. (Corriere della Calabria)

Il sisma è stato nettamente avvertito e numerose sono le segnalazioni pervenute al nostro Centro. Il distretto come anticipato è considerato altamente sismico quindi di certo non stiamo parlando di un terremoto insolito per l’area. (Centro Meteo italiano)