La quarantena cade per i cittadini dell'UE: l'Italia si prepara ai turisti

Toscana Calcio ESTERI

In collaborazione con il ministro della Salute, sta anche lavorando per annullare la “mini-quarantena” di cittadini dell’UE, britannici e viaggiatori israeliani che sono risultati positivi o sono guariti dal Covid-19.

Finora, i visitatori in Italia dall’Unione Europea generalmente richiedono un test negativo prima di viaggiare, e devono essere in quarantena nel paese per cinque giorni e quindi avere un secondo test Corona

A partire da metà maggio, i turisti dell’Unione Europea con un certificato di vaccinazione o un test negativo dovrebbero poter entrare senza una mini-quarantena. (Toscana Calcio)

Ne parlano anche altre fonti

ver 55, da decenni nel Bel Paese, ben integrati, frequentano amici italiani e guardano la tv in italiano: è l'identikit dei britannici residenti in Italia tracciato dall'ambasciata a Roma in base a un sondaggio online. (AGI - Agenzia Italia)

A dare una mano in questo, l’Italia è il leader Avere un “corridoio verde” Bisogna passare il periodo fino all’introduzione del pass vaccinale dell’Unione Europea. Il “corridoio verde” fornisce questi vantaggi ai turisti. (Toscana Calcio)

Per questo si sta lavorando alla definizione di una soglia minima al di sopra della quale tutti gli stranieri possano venire in Italia. Dal prossimo 15 maggio in Italia non sarà più imposta la quarantena di 5 giorni alle persone provenienti dai paesi dell’Unione Europea. (L'Occhio)

Con ciò il settore turistico, pilastro dell’economia italiana, spera di tornare alla piena occupazione nell’alta stagione estiva nell’emisfero nord, tra giugno e agosto Si tratta del primo allentamento delle regole di ingresso per i turisti stranieri in Italia – che manterrà le restrizioni ai viaggiatori provenienti da paesi ad alto rischio epidemico, come Brasile e India – alla luce dell’alta stagione estiva europea. (Giornale Siracusa)

Lo stesso vale per gli Stati Uniti”, ha scritto Di Maio su Facebook. L’Italia prevede di revocare l’obbligo di quarantena per i viaggiatori provenienti da paesi dell’UE, Gran Bretagna e Israele a metà maggio, nel tentativo di rivitalizzare l’industria del turismo, ha detto sabato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. (Dіrеttоrе Еdіtоrіаlе)

Gli americani che il premiersogna presto di rivedere in Italia potrebbero rimanere un sogno. Stiamo parlando di una macchina organizzativa molto grossa, l’industria dello spettacolo qui a New York ha delle produzioni che coinvolgono centinaia e centinaia di persone, tra attori e tecnici”, ha raccontato (Zazoom Blog)