Stop alla quarantena per chi torna in Italia dall’estero

SiViaggia ESTERI

Dal 15 maggio verrà, quindi, cancellato l’obbligo della mini quarantena per le persone provenienti dai Paesi UE e anche dal Regno Unito e da Israele.

Il Green Pass italiano entrerà in vigore a partire dal 16 maggio 2021 mentre il Green Pass europeo è previsto per la seconda metà di giugno

Infine, l’Italia sta anche lavorando all’implementazione di voli Covid free per Dubai dove, da ottobre, avrà inizio l’Expo. (SiViaggia)

Su altre fonti

Finora, i visitatori in Italia dall’Unione Europea generalmente richiedono un test negativo prima di viaggiare, e devono essere in quarantena nel paese per cinque giorni e quindi avere un secondo test Corona In collaborazione con il ministro della Salute, sta anche lavorando per annullare la “mini-quarantena” di cittadini dell’UE, britannici e viaggiatori israeliani che sono risultati positivi o sono guariti dal Covid-19. (Toscana Calcio)

A partire da metà maggio, i viaggi turistici sono ora possibili utilizzando il “corridoio verde”. Il “corridoio verde” fornisce questi vantaggi ai turisti. Il certificato è destinato all’uso da parte di turisti stranieri Viaggio tra le venti regioni d’Italia capacità. (Toscana Calcio)

Gli americani che il premiersogna presto di rivedere in Italia potrebbero rimanere un sogno. “New York riapre il 19 maggio e il Sindaco inizia una campagna per il rilancio del turismo. (Zazoom Blog)

Il bilancio delle vittime italiane di corona è salito a 122.694, il più alto in Europa dopo il Regno Unito Lo stesso vale per gli Stati Uniti”, ha scritto Di Maio su Facebook. (Dіrеttоrе Еdіtоrіаlе)

Si tratta del primo allentamento delle regole di ingresso per i turisti stranieri in Italia – che manterrà le restrizioni ai viaggiatori provenienti da paesi ad alto rischio epidemico, come Brasile e India – alla luce dell’alta stagione estiva europea. (Giornale Siracusa)

Il 50% dei partecipanti al sondaggio ha parenti italiani, mentre il 70% dichiara che la maggior parte dei propri amici e conoscenti sono italiani L'ambasciata ha anche lanciato la campagna in italiano 'Passaparola' rivolta ad amici e parenti dei britannici in Italia. (AGI - Agenzia Italia)