Medici di base e specialisti sempre più digital, per contrastare Dottor Google

Fremondoweb SALUTE

Il 55% delle digitazioni riguardano la ricerca di informazioni su patologie, il 20% su sintoni e trattamenti e il 25% la ricerca di strutture o specialisti.

Il problema, però, resta quello di riuscire a distinguersi nella giungla delle informazioni online, riuscendo a imporsi sulle fake news.

Bisognerebbe essere legati da una missione: ‘assistere’ quante più persone possibile, mediante una corretta informazione digitale e web

Un modo per arginare il fenomeno che vede sempre più persone rivolgersi a dottor Google per dubbi e domande inerenti alla propria salute e a quella delle persone care (almeno 15 milioni di utenti solo lo scorso anno). (Fremondoweb)

Su altri giornali

Pertanto, l’assegnazione ai mmg (medici di medicina generale, ndr) delle vaccinazioni anti Covid-19 rende necessario un finanziamento aggiuntivo ad integrazione del fondo sanitario nazionale. Vaccini Covid dai medici di base? (AvellinoToday)

«Il meccanismo sarà lo stesso utilizzato durante la campagna vaccinale antinfluenzale», spiega il segretario provinciale della Fimmg, la Federazione italiana dei medici di medicina generale, Pier Luigi Bartoletti. (Il Mattino)

Trovare una soluzione oggi è più che mai necessario. Basti pensare anche al ruolo centrale che i medici avranno nei prossimi mesi nella vaccinazione contro il Covid 19» (Udine Today)

Noi medici di famiglia abbiamo dimostrato la nostra disponibilità firmando un accordo unitario con la parte pubblica Ora definire la logistica. (Edra s.p.a.)

A… - TgLa7 : #Vaccini: siglato intesa tra medici base, governo e Regioni - mariave92602485 : RT @davidefaraone: 1)Aver pensato alle primule invece di attivare luoghi già esistenti e coinvolgere medici di base, farmacisti ed esercito… - PPASQUERO : RT @davidefaraone: 1)Aver pensato alle primule invece di attivare luoghi già esistenti e coinvolgere medici di base, farmacisti ed esercito… - Tra questi, la storia di Mario Avano, 66 anni, medico di base del popolare quartiere di Barra, merita di essere raccontata. (Zazoom Blog)

Sul fronte delle vaccinazioni, la Liguria sta scendendo nella classifica delle più efficienti: ieri il tasso delle dosi somministrate era al 67%. « Dalla fine della prossima settimana, se i dati confermeranno come quelli attuali, entreremo in fascia gialla», annuncia Toti. (La Repubblica)