Consegnate prime dosi ai 270 medici della provincia

il Resto del Carlino SALUTE

Come anticipato, sono state 20 le prime dosi di vaccino consegnate a ciascuno dei 270 medici di medicina generale della provincia di Ravenna, secondo le modalità di ritiro contenute nell’informativa inviata lunedì.

Attualmente, in provincia di Ravenna lavorano 1587 operatori di personale Ata e 5524 docenti, per un complessivo di oltre 7mila nuovi potenziali aventi diritto a ricevere il siero

Ieri l’Ausl Romagna ha consegnato ai medici di medicina generale le dosi di vaccino AstraZeneca, per dare il via alla campagna vaccinale vera e propria del personale scolastico. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

L’accordo, prima di essere siglato con Alisa, è stato approvato online dall’ 85% degli iscritti Fimmg, circa seicento medici. Sul fronte delle vaccinazioni, la Liguria sta scendendo nella classifica delle più efficienti: ieri il tasso delle dosi somministrate era al 67%. (La Repubblica)

"Ringrazio sia il ministro Speranza che le organizzazioni di rappresentanza dei medici di medicina generale per il positivo lavoro svolto. Pertanto, l’assegnazione ai mmg (medici di medicina generale, ndr) delle vaccinazioni anti Covid-19 rende necessario un finanziamento aggiuntivo ad integrazione del fondo sanitario nazionale. (AvellinoToday)

Poi, naturalmente, c’è anche l’annoso problema delle dosi, sempre con il contagocce: in tutto ne dovrebbero arrivare 80mila, sempre però che non ci siano ulteriori tagli. Ogni settimana, stando al crono-programma, «saranno i medici - prosegue Bartoletti - a chiamare gli assistiti scorrendo proprio l’elenco dei mutuati». (Il Mattino)

Ora definire la logistica. Politica e Sanità. feb232021. Vaccini da medici di famiglia, aiuto reale per uscire da emergenza. (Edra s.p.a.)

La questione della carenza di medici di famiglia è stata trattata nel corso dell’audizione del primo firmatario della petizione sulla nomina urgente del medico di medicina generale nel Comune di Aquileia. (Udine Today)

Leggi su anteprima24 (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Tempo di lettura: 2 minutiSono 328 al momento icombattendo in trincea contro il. Tra questi, la storia di Mario Avano, 66 anni, medico di base del popolare quartiere di Barra, merita di essere raccontata. (Zazoom Blog)