Covid, Crisanti: “non sono i no-vax a diffondere il virus ma i vaccinati”

MeteoWeb SALUTE

“La variante Omicron se infetta le persone che sono vaccinate con due e tre dosi, causa una malattia relativamente breve.

Adesso, per due o tre giorni non aumenteranno i casi perché siamo reduci da due settimane di scuole ferme.

È pur vero che i non vaccinati si ammalano e occupano posti in terapia intensiva, ma non sono loro la maggiore causa di trasmissione del virus, bensì i vaccinati”.

Se vogliamo diminuire la diffusione del virus, bisogna chiudere i luoghi di aggregazione maggiore come gli stadi e soprattutto i ristoranti”

La maggior parte dei casi, di questi 120.000 magari o di più, sono i vaccinati, sono loro che contribuiscono in maniera elevata a diffondere il virus. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è una cosa buona“. Stimolare il sistema immunitario ogni quattro mesi con un vaccino, secondo Crisanti, “non è una cosa buona“, perché “c’è sempre un costo a stimolare il sistema immunitario“, “è una macchina estremamente complessa e il nostro organismo è sviluppato in modo da attivarlo il meno possibile. (La PekoraNera)

Insomma un altro booster dopo la terza dose di vaccino covid non convince gli esperti. “Affrontiamo la primavera con la terza dose, perché quello sì è importante – sottolinea Clementi. (Secolo d'Italia)

“Scene apocalittiche nei locali, ma le Ffp2 proteggono più del vaccino”: Crisanti dice no al lockdown. (Notizie.it )

Cos'ha detto il microbiologo a Il Tempo. Andrea Crisanti, microbiologo, intervistato da Il Tempo, ha spiegato che “questa maratona vaccinale è sbagliata. Fare vaccini ogni quattro mesi ha un costo per il nostro sistema immunitario. (BlogSicilia.it)

Stop al bollettino Covid giornaliero: cosa aveva detto Bassetti. Sullo stop al bollettino Covid giornaliero, Matteo Bassetti aveva detto: “Non dobbiamo continuare a contare come malati di Covid quelli che vengono ricoverati per un braccio rotto e risultano positivi al tampone Vaccino Covid ogni 4 mesi: cosa ne pensa Crisanti. (Virgilio Notizie)

«. possiamo dire che il sistema immunitario è una macchina estremamente complessa e il nostro organismo è sviluppato in modo da attivarlo il meno possibile. E ancora: «C’è sempre un costo a stimolare il sistema immunitario». (L'AntiDiplomatico)