Crisanti: "Non è salutare un vaccino ogni 4 mesi per il sistema immunitario"

Crisanti: Non è salutare un vaccino ogni 4 mesi per il sistema immunitario
StatoQuotidiano.it SALUTE

Queste dichiarazioni” sull’abolizione del bollettino “sono da analfabeti di epidemiologia”, dice Crisanti

“Quando lei va in autostrada, guarda l’indicatore di velocità per capire se si trova in una situazione di pericolo.

Sono le parole del professor Andrea Crisanti che, a Non è l’arena, risponde così alle domande sull’ipotesi di una nuova dose booster del vaccino contro il covid.

Bisognerebbe arrivare ad un vaccino di seconda o terza generazione, penso ci arriveremo nel giro di un anno o due”. (StatoQuotidiano.it)

Su altre testate

Non è possibile imporre questa maratona vaccinale a un’intera popolazione ogni quattro mesi. Vaccini di nuova generazione. Per il prof Crisanti bisogna investire in vaccini 2.0 “che abbiano una durata maggiore. (Internapoli)

"E' salutare per un organismo stimolare il sistema immunitario ogni 3 o 4 mesi? Bisognerebbe arrivare ad un vaccino di seconda o terza generazione, penso ci arriveremo nel giro di un anno o due". (Adnkronos)

Per me c’è stato un corto circuito di comunicazione da parte del governo che ha sbagliato, è pur vero che i non vaccinati si ammalano e occupano posti in terapia intensiva, ma non sono loro la maggiore causa di trasmissione del virus, bensì i vaccinati” (La Cronaca di Roma)

Crisanti dice no al lockdown e si alle misure riviste: “Le Ffp2 proteggono più del vaccino”

La necessità di una quarta dose di vaccino contro il Covid e la possibilità di tornare a stimolare il sistema immunitario contro il coronavirus dopo 4 mesi sono al centro del dibattito scientifico in questo momento. (Virgilio Notizie)

Ci è stato detto che il Green pass creava ambienti sicuri, ma è stata una bufala pazzesca e i casi che vediamo lo dimostrano. Dopo il picco, ha aggiunto, »bisognerà credo fare un ragionamento sul livello di protezione della popolazione italiana come fanno gli inglesi (il mattino di Padova)

“Scene apocalittiche nei locali, ma le Ffp2 proteggono più del vaccino”: Crisanti dice no al lockdown. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr