Crisanti: "Non è salutare un vaccino ogni 4 mesi per il sistema immunitario"

StatoQuotidiano.it SALUTE

Queste dichiarazioni” sull’abolizione del bollettino “sono da analfabeti di epidemiologia”, dice Crisanti

“Quando lei va in autostrada, guarda l’indicatore di velocità per capire se si trova in una situazione di pericolo.

Sono le parole del professor Andrea Crisanti che, a Non è l’arena, risponde così alle domande sull’ipotesi di una nuova dose booster del vaccino contro il covid.

Bisognerebbe arrivare ad un vaccino di seconda o terza generazione, penso ci arriveremo nel giro di un anno o due”. (StatoQuotidiano.it)

Su altre testate

Tre buoni motivi per frenare sulla quarta dose Insomma un altro booster dopo la terza dose di vaccino covid non convince gli esperti. (Secolo d'Italia)

“Scene apocalittiche nei locali, ma le Ffp2 proteggono più del vaccino”: Crisanti dice no al lockdown. (Notizie.it )

Se vogliamo diminuire la diffusione del virus, bisogna chiudere i luoghi di aggregazione maggiore come gli stadi e soprattutto i ristoranti” “La variante Omicron se infetta le persone che sono vaccinate con due e tre dosi, causa una malattia relativamente breve. (MeteoWeb)

E ancora: «C’è sempre un costo a stimolare il sistema immunitario». In genere è il sistema immunitario che la fa star male». (L'AntiDiplomatico)

Stimolare il sistema immunitario ogni quattro mesi con un vaccino, secondo Crisanti, “non è una cosa buona“, perché “c’è sempre un costo a stimolare il sistema immunitario“, “è una macchina estremamente complessa e il nostro organismo è sviluppato in modo da attivarlo il meno possibile. (La PekoraNera)

Cos'ha detto il microbiologo a Il Tempo. Andrea Crisanti, microbiologo, intervistato da Il Tempo, ha spiegato che “questa maratona vaccinale è sbagliata. Fare vaccini ogni quattro mesi ha un costo per il nostro sistema immunitario. (BlogSicilia.it)