Sicurezza, Catania quinta città più pericolosa d'Europa: Napoli nona, Roma diciottesima

ilmessaggero.it ESTERI

Tra le prime trenta spuntano anche altre tre italiane: Napoli al nono posto, Roma al 18esimo (un gradino sotto Londra) e Bari al 27esimo.

Segue Roma al terzo posto (indice di 53,15) e Bari (52,28)

Terzo posto per Marsiglia, in Francia (con un indice di criminalità di 61,65) e quarto nuovamente per una città del Regno Unito, Birmingham.

La città siciliana, con un "indice di criminalità" di 60,36 si trova subito dopo l'inglese Birmingham (61,53). (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

La percezione della sicurezza della propria città è data da molti fattori, non solo dai reati puniti e da quelli denunciati: l'illuminazione, la coesione sociale, la pulizia delle strade, solo per fare alcuni esempi". (CataniaToday)

Così la deputata regionale del M5S Jose Marano in merito ai risultati dell’indagine Numbeo che ha visto la città di Catania quinta in Europa per pericolosità criminale percepita. (CataniaToday)

Noi continueremo a combattere - prosegue infine l’esponente Dem- a denunciare questo stato di cose e a lavorare per mandare a casa i responsabili di questo disastro e costruire il riscatto e il futuro per Catania". (Adnkronos)

Al terzo posto c’è Marsiglia, in Francia (con un indice di criminalità di 61,65) e al quarto Birmingham. Al quinto posto Catania (Livesicilia.it)

Tra le città italiane, al nono posto troviamo Napoli, al diciottesimo posto Roma, Palermo al 52esimo e Milano “solo” al 54esimo posto. A livello mondiale la classifica di Numbeo è guidata da Caracas, in Venezuela, e Catania, prima città italiana, si è piazzata al 50esimo posto, Napoli al 78esimo. (La Sicilia)

"Lindagine Numbeo deve fare riflettere chi ha responsabilità". 1' DI LETTURA. CATANIA – “Gli esiti dell’indagine Numbeo sulla pericolosita’ criminale di Catania sono sconcertanti e danno alla citta’ un triste, ed ennesimo, primato negativo in Italia. (Livesicilia.it)