Sicurezza, tra le città percepite come più pericolose in Europa c'è anche Catania

leggo.it ESTERI

Nel caso della percezione della sicurezza da parte degli intervistati, Catania è quella che risponde meno a questi requisiti.

La città siciliana è la prima italiana ad apparire nell'elenco che vede, tra le prime 10, anche Napoli.

Minsk, Bielorussia. . Dando un'occhiata ai numeri, e in particolare al nostro Paese, spiccano nomi di altre città tra quelle meno sicure

La classifica delle città percepite come meno sicure dai cittadini in Europa. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

"Lindagine Numbeo deve fare riflettere chi ha responsabilità". 1' DI LETTURA. CATANIA – “Gli esiti dell’indagine Numbeo sulla pericolosita’ criminale di Catania sono sconcertanti e danno alla citta’ un triste, ed ennesimo, primato negativo in Italia. (Livesicilia.it)

Tra le città italiane, al nono posto troviamo Napoli, al diciottesimo posto Roma, Palermo al 52esimo e Milano “solo” al 54esimo posto. Catania è la seconda città, dopo Napoli, per detenzioni ai domiciliari, e il paradosso è che si rimanda a casa chi spaccia dal balcone, magari vanificando mesi di indagine, o usa violenza domestica (La Sicilia)

"E questa condizione di non governo della città - aggiunge Villari- che ha fatto precipitare la nostra comunità all’ultimo posto in Europa nella classifica delle città più insicure". "Non si può più scherzare, Catania ha bisogno di uno scatto d’orgoglio per garantire a tutti sicurezza e decoro. (Adnkronos)

Così la deputata regionale del M5S Jose Marano in merito ai risultati dell’indagine Numbeo che ha visto la città di Catania quinta in Europa per pericolosità criminale percepita. (CataniaToday)

E’ al quinto posto nella classifica stilata da Numbeo, database in cui gli utenti forniscono informazioni su città e nazioni rispondendo a dei sondaggi. Al quinto posto Catania (Livesicilia.it)

"Il sondaggio secondo cui Catania sarebbe la prima città italiana (e quinta in Europa) tra le città percepite come le più pericolose, purtroppo, non mi stupisce. La percezione della sicurezza della propria città è data da molti fattori, non solo dai reati puniti e da quelli denunciati: l'illuminazione, la coesione sociale, la pulizia delle strade, solo per fare alcuni esempi". (CataniaToday)