Quanto guadagnano i 2.800 tecnici per il Sud reclutati dal maxi concorso

Money.it INTERNO

Quanto guadagnano i 2.800 tecnici per il Sud: stipendi del maxi concorso. Sono diversi i profili ricercati: si va dall’ambito ingegneristico - con 1.412 funzionari esperti tecnici - alle competenze in gestione, rendicontazione e controllo.

E questo - dal momento che il concorso sarà aperto ai candidati provenienti da tutta Italia - sarà sufficiente per sostenere le spese di trasferimento in caso di vittoria del concorso?

Mensilmente stiamo su uno stipendio di 1.844,62 euro lordi, quindi molto vicino a quello riconosciuto nelle amministrazioni centrali dello Stato

La scorsa settimana è stato pubblicato il bando per il maxi concorso per il reclutamento di 2.800 tecnici per il Sud. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nella situazione opposta, in cui le donne continuano il lavoro precedente alla pandemia e gli uomini lavorano da casa, le donne dedicano comunque più tempo al lavoro familiare degli uomini (2,92 contro 1,40 ore al giorno). (Il Messaggero)

I titoli di preferenza subentrano dunque laddove vi sia una situazione di parità di merito e parità di titoli (ad es. (Lavoro e Diritti)

La nuova mentalità deve partire dal management: «Fino a oggi i manager si preoccupavano della gestione dell'azienda, oggi invece devono preoccuparsi di più di come far “funzionare” l'individuo» Molti ricorderanno le numerose battaglie condotte fino a pochissimo tempo fa per avere anche qualche ora di remote working, una cosa che oggi invece si dà per scontata». (Corriere della Sera)

Già è previsto che anche per il concorso che sarà bandito a breve dall’Inps si procederà nella stessa maniera. Poi, una volta superati tali momenti, l’agire istituzionale va in tutt’altra direzione. (TraniLive)

Vista la situazione, per quanto in miglioramento ma pur sempre di incertezza e ancora di emergenza, si ritiene indispensabile proseguire con lo smart working dalle regole semplificate. Lo smart working: un lavoro davvero agile. (Agenda Digitale)

Secondo Brunetta, per i dipendenti pubblici lo smart working potrà continuare solo se migliorerà l’efficienza del lavoro e la soddisfazione del cliente, se no si tornerà sul posto di lavoro . Lavoro agile e smart working semplificato: quali prospettive? (Punto Informatico)