Suv investe bambini durante una sfilata natalizia, 5 morti - Positanonews

Positanonews ESTERI

Dramma negli Usa, un’auto su una parata natalizia nel Wisconsin: 5 morti e decine di feriti. Dramma a Waukesha dove era in corso una sfilata.

Le scuole e alcune strade rimarranno chiuse oggi, per consentire un migliore svolgimento delle indagini, ha affermato Thompson

La polizia ha sparato per tentare di fermare il veicolo che è stato rintracciato più tardi.

“Mentre stavamo tornando dalla parata abbiamo visto un suv che sfrecciava a tutta velocità lungo il percorso del corteo. (Positanonews)

Ne parlano anche altre testate

A questo "tragico incidente" guarda il Papa nel telegramma a firma del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin indirizzato all'arcivescovo di Milwaukee, monsignor Jerome E.Listecki. Guarigione e consolazione. (Vatican News)

Un locale, Angelito Tenorio, ha raccontato a un giornale locale: “Abbiamo visto un SUV… correre a tutta velocità lungo la strada della parata. Il capo della polizia Dan Thompson ha affermato che l’attacco ha provocato dozzine di feriti, compresi bambini. (SuperDragonBallHeroes.it)

Quindici tra i feriti sono bambini Così inizia il telegramma di cordoglio per le vittime della strage avvenuta domenica 21 novembre a Waukesha, nel Wisconsin, inviato - a nome del Santo Padre Francesco - dal Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin all’Arcivescovo di Milwaukee, Monsignor Jerome Edward Listecki. (ACI Stampa)

Dopo aver investito la folla era tornato a casa e aveva parcheggiato il SUV con i segni dell'impatto sulla parte frontale dell'auto nel vialetto di casa. Secondo fonti dell'amministrazione americana la Casa Bianca è in contatto con funzionari statali e locali, e il presidente Joe Biden è stato informato (Panorama)

L’auto sarebbe piombata per caso sulla parata nel tentativo di allontanarsi, a tutta velocità, dal luogo dove sarebbe avvenuta un’aggressione. È il bilancio aggiornato riportato dal dipartimento dei vigili del fuoco di Waukesha, Wisconsin, dove nel pomeriggio, alle 16,29 (mentre in Italia era ancora notte) un Suv rosso ha travolto, a tutta velocità, una parata natalizia. (Quotidiano del Sud)

Il suo documento di identità sarebbe stato ritrovato nella Ford Escape rossa che ha travolto la folla durante la strage alla parata natalizia. Si tratterebbe di un 39enne, Darrell Brooks Jr., che sarebbe stato fermato nella sua abituazione di Milwaukee (la polizia, però, non ha ancora confermato). (Vanity Fair.it)